RETI: Ganugi, Cellai
ISOLOTTO: Rexhepi, Marinari, Maionchi, Naoum, Mazzei, Martini M., Lepri, Ganugi, Renai, Grilli. A disp.: Lascialfari, Bonelli, Giovannini, Lombardini, Martini A., Susini, Torrini. All.: Pastorelli.
ATLETICA CASTELLO: Matera, Parlanti, Bresciani, Anichini, Strano, Fedeli, Mannini, Essaouri, Zatteri, Cudia, Cellai. A disp.: Fantini, Pecchioli, Badiali, Parrini, Panerai, Larosa, Sgarmiglia, Zanchini.All.: Carmannini.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETI: Ganugi, Cellai.
Si interrompe la corsa dell'Isolotto che viene fermato da un ottimo Castello e vede dunque allontanarsi la vetta della classifica. Per i ragazzi di mister Pastorelli, subentrato in settimana a Guidolin, si tratta di un pareggio che spegne i sogni di vetta con il Bagno a Ripoli ormai troppo distante con solo una partita da giocare. Un finale di stagione dunque difficile per i biancorossi che nelle ultime cinque partite hanno vinto solo una volta, nella trasferta di Rufina, e poi hanno trovato due pareggi e due sconfitte che hanno fatto sì che venissero scavalcati dalle inseguitrici. Per il Castello invece arriva un pareggio che vale il quarto posto con lo scontro diretto all'ultima giornata contro il Signa per decretare la posizione finale in un campionato comunque positivo. Sesto risultato utile consecutivo per i biancoverdi che nella seconda parte di stagione hanno costruito le proprie fortune di fronte ai propri tifosi dove hanno vinto le ultime quattro sfide. La partita è molto divertente e ben giocata da entrambe le compagini, l'Isolotto prova a fare la partita ma non riesce a creare occasioni degne di nota, il Castello risponde con qualche calcio piazzato ma il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa i ritmi restano pressoché invariati con l'Isolotto che sblocca la sfida con la rete di Ganugi che trova il tap-in vincente dopo una corta respinta del portiere su un tiro da fuori area. I biancorossi provano allora a legittimare il vantaggio ma non riescono a dare la zampata finale e il Castello rimane in partita provando ad impensierire la retroguardia di casa. Intorno alla metà della ripresa altro episodio sfavorevole per gli ospiti con Bresciani che viene espulso per somma di ammonizioni e costringe il Castello a proseguire i restanti minuti in inferiorità numerica. A cinque minuti dal termine l'Isolotto conquista un calcio di rigore ma Matera si supera e devia in corner il tiro dagli undici metri salvando dunque i biancoverdi dal possibile raddoppio locale. Gli ospiti non demordono, restano incollati al match e nei minuti finali riescono ad agguantare la parità grazie all'ex di turno Cellai che semina il panico in area di rigore e si conquista un calcio di rigore. Dagli undici metri va proprio Cellai che spiazza il portiere e sigla così l'1-1 che beffa i sogni dell'Isolotto.
Calciatoripiù: Bonacchi, Lepri, Naoum (Isolotto).