• Allievi BFase2-H
  • 13/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Burli
    Geraci
    Burli
  • 5 - 1 13/05/2023 15.00.00
  • SANCASCIANESE
    Pellecchia
    Belmonte
    Cirri

Commento


RETI: Burli, Geraci, Pellecchia, Burli, Belmonte, Cirri
BAGNO A RIPOLI: Gerini, Orlandi, Sormani, Banulescu, Piazzini, Cantini, Burli, cioni, Nardella, Geraci, gIaneli. A disp.: Borsellini, Fabbri, Pellecchia, De Michelis, Belmonte, Camara. All.: Iannarella.
SANCASCIANESE: Fetahu, Viciani, Ciampi, Morelli, Risaliti, Mannarino, Mancini, Di Blasio, Zaghbani, Cirri, Barbetti. A disp.: Conti, Quercia, Bonechi, Bira, Shabani, Agresti, Forconi. All.: Morelli.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Burli 2, Geraci, Belmonte, Pellecchia.



Il Bagno a Ripoli mette una seria ipoteca sul titolo ad una giornata dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Iannarella si tratta della decima vittoria in campionato e, complice il pesante passo falso del Pelago sul campo del Club Sportivo, può così vantare due risultati su tre nell'ultima trasferta tra una settimana sul campo della Rufina. La quarta vittoria consecutiva dunque mette al tappeto una Sancascianese che invece incassa il decimo passo falso in campionato, il secondo consecutivo dopo quello interno contro il Signa per una classifica che vede la squadra gialloverde all'ottavo posto. La partita è molto equilibrata e divertente, il Bagno a Ripoli sente la pressione della partita e inizia in modo contratto. Al 10' però spazio per una grande discesa di Orlandi che se ne va sulla fascia e serve palla lungo linea per l'inserimento di Burli, che entra in area e va alla conclusione su cui è decisiva la deviazione di un difensore che fa fuori il proprio portiere; la palla finisce in rete per l'1-0. Al 25' arriva il raddoppio locale: azione in velocità tra Giannelli e Geraci, palla per Nardella che salta in velocità due avversari, entra in area, appoggio per Burli che così appoggia in rete per il 2-0. La Sancascianese però reagisce e rientra in partita intorno alla mezz'ora: passaggio in profondità da parte di Zaghbani per Cirri che va sul pallone e viene steso da Banulescu dentro l'area di rigore. Dagli undici metri si presenta proprio Cirri che decide per il cucchiaio e insacca il 2-1. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia con mister Iannarella che cambia alcune carte in tavola inserendo Belmonte, Pellecchia e Fabbri ottenendo profondità. La Sancascianese cala alla distanza sia mentalmente sia fisicamente, il Bagno a Ripoli invece cresce col passare dei minuti e trova la terza rete. Discesa di Nardella che salta due avversari, entra in area e viene murato dal portiere, sulla ribattuta il più lesto è Geraci che insacca il tris. Poco dopo arriva anche il poker, Camara protegge bene palla al limite dell'area, appoggio per Pellecchia che controlla e salta il portiere con una giocata di fino, la palla passa e ci pensa Belmonte a ribadire in rete per il 4-1. Nel finale arriva anche la gioia personale di Pellecchia che parte da metà campo, salta tre avversari, mette a sedere il portiere e firma il 5-1 finale.
Calciatoripiù
: buona la prova corale del Bagno a Ripoli; Di Blasio in evidenza per la Sancascianese.