• Allievi BFase2-H
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
  • 1 - 3 15/04/2023 15:00.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Balducci
    Sormani
    Pellecchia
    Pellecchia

Commento


RETI: Balducci, Sormani, Pellecchia, Pellecchia
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Taccetti, Nencini, Grigioni, Balducci, Mini, Campigli, Tattei, Venturi, Giovannoni. A disp.: Cambi, Martinez, Poggiali, Orlandi, Cannizzaro. All.: Landolfi.
BAGNO A RIPOLI: Gerini, Orlandi, Sormani, De Michelis, Banulescu, Fabbri, Burli, Cioni, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Silei, Belmonte, Cesare, Galli. All.: Iannarella.
ARBITRO:Giulia Cioffi di Pistoia.
RETI: Balducci, Pellecchia 2, Sormani.



Successo di enorme importanza da parte del Bagno a Ripoli che vince sul campo ostico del Signa e si avvicina sensibilmente al primo posto, adesso distante solo una lunghezza. Per i ragazzi di mister Iannarella si tratta della settima vittoria stagionale, per un successo che mancava da due partite in cui aveva raccolto appena un punto nei due scontri diretti con Pelago e Isolotto. Per il Signa invece arriva la sesta sconfitta in stagione, la terza di fronte ai propri sostenitori dopo quelle con Sporting Arno e Pelago. La partita è molto combattuta nonostante i ritmi non siano troppo alti almeno all'inizio. Al 10' occasione per il Bagno a Ripoli con Pellecchia che si trova il pallone a due passi dalla porta, colpisce di testa ma troppo debolmente e il portiere riesce a bloccare. Il Signa allora riparte immediatamente, lancio lungo a scavalcare la difesa ospite, palla che passa, si fionda sulla sfera Balducci che riceve da Campigli e sul secondo palo insacca l'1-0. Il Bagno a Ripoli allora decide di alzare il baricentro per agguantare la parità: azione tutta in verticale degl ospiti, ripartenza veloce che parte da Gerini che con le mani allarga per Geraci, apertura di prima intenzione per la velocità di Pellecchia che entra in area, salta il diretto avversario e con il destro pesca l'angolino sinistro su cui il portiere non può arrivare. Palla in buca e 1-1. Partita che adesso si fa più vivace anche se dobbiamo aspettare la fine del primo tempo per il sorpasso degli ospiti con Burli servito solo davanti al portiere ma il tiro finisce addosso all'estremo difensore che salva i suoi, sulla ribattuta ci arriva Orlandi che prova il colpo dal limite dell'area, salta un avversario e poi viene steso. Dal calcio di punizione seguente nasce la rete del 2-1 con Sormani che va direttamente in porta, conclusione precisa e chirurgica all'angolino, palla sul primo palo e rete del 2-1. Nella ripresa il Signa si apre per provare a riprendere il punteggio, ma le occasioni migliori sono ancora per gli ospiti con un gran tiro di Giannelli all'altezza del dischetto ma è la traversa a negargli la gioia del gol. Poco dopo però altra chance Bagno a Ripoli, fallo laterale di Sormani che trova Geraci, appoggio per Pellecchia che in area di rigore riesce a girarsi, palla a Belmonte che prova la conclusione, il portiere respinge ma sulla ribattuta il più lesto è ancora Pellecchia che battezza in rete il 3-1. Il Signa allora si sbilancia ulteriormente e gli ospiti collezionano occasioni per arrotondare il punteggio. I gialloneri vanno vicini al secondo gol ma arriva un legno direttamente su calcio di punizione. Al fischio finale sono gli ospiti a poter festeggiare una vittoria fondamentale per la corsa al titolo.