RETI: Nardella, Giannelli, Cellai
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Sormani, De Michelis, Banalescu, Cantini, Burli, Nardella, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Fabbri, Belmonte, El Fallah, Veneri, Camara, Cioni, Piazzini. All.: Iannarella.
ATLETICA CASTELLO: Tognaccini, Lo Conte, Strano, Anichini, Bresciani, Mannini, Essaouri, Zatteri, Zanchini, Cudia, Cellai. A disp.: Fantini, Badiali, Parlanti, Fedeli, Dani, Conti, La Rosa, Panerai, Sgarmiglia. All.: Carmannini.
ARBITRO: Alessio Romanelli di Firenze.
RETI: Giannelli, Nardella, Cellai.
Sesta vittoria stagionale per il Bagno a Ripoli che supera per due a uno il Castello e si avvicina alle zone di vertice. Per i ragazzi di mister Iannarella si tratta della quinta vittoria consecutiva dopo quelle con Cs, Sporting Arno, Sancascianese e Rufina che così ribaltano un inizio di stagione non semplice. Per il Castello invece quarta sconfitta, la terza consecutiva, con i tre punti che mancano da quattro partite. La partita si sblocca immediatamente: infatti dopo nemmeno trentacinque secondi il Bagno a Ripoli passa avanti, Nardella recupera e lancia Giannelli che controlla al limite, si gira e scarica un bolide con il destro che tocca il palo e si insacca per l'1-0. Il Castello non approccia bene la partita e complice il gol subito a freddo appare in confusione senza riuscire a proporre il solito gioco. Al quarto d'ora però arriva la prima occasione per i biancoverdi con Cudia che sfrutta uno svarione difensivo locale, tenta la via del gol ma Da Fano gli sbarra la strada. Il Bagno a Ripoli è padrone della partita, va vicino al raddoppio con Giannelli che da ottima posizione tira centrale a tu per tu col portiere. Nel corso del primo tempo i padroni di casa creano altre situazioni pericolose con Pellecchia e Geraci ma entrambi peccano di cinismo e la prima frazione si chiuda sull'1-0. Nella ripresa i ritmi e il canovaccio restano gli stessi, con il Castello che prova a imbastire qualche situazione pericolosa ma al 12' arriva il raddoppio locale. Punizione dai venticinque metri battuta magistralmente da Sormani, palla in area di rigore su cui s'infila Nardella che scappa alle spalle dei difensori e di testa batte il portiere per il 2-0. Proprio Nardella però è protagonista in negativo perché nell'esultanza punzecchia un avversario rimediando il cartellino giallo, il secondo della sua partita, che lo costringe ad abbandonare anticipatamente la gara. Con un uomo in meno il Bagno a Ripoli allora è costretto ad arretrare con il Castello che trova forze ed energie per provare a rientrare in partita. Gli ospiti alzano il baricentro, premono con tutte le forze senza però creare grossi grattacapi fino a tre minuti dalla fine quando sugli sviluppi di una punizione arriva il colpo di testa di Cellai che inganna Da Fano e riapre la partita. Il finale è rovente con il Castello tutto in avanti e il Bagno a Ripoli che stringe i denti anche e oltre i sei minuti di recupero. Al triplice fischio esplode di gioia la panchina locale che così incassa la quinta vittoria consecutiva che li lancia in classifica.