• Allievi BFase2-H
  • 25/02/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
  • 2 - 3 25/02/2023 17:00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Moccia
    Autorete
    Radoshku
    Radoshku
    Poccianti

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D Orazi, Krasniqi, Villegas, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Bettarini, Morini, Petroni, . All.: Naldi Filippo
RETI: Moccia, Autorete, Radoshku, Radoshku, Poccianti
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D'Orazi, Krasniqi, Villegas, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Bettarini, Morini, Petroni Braccini. All.: Simone Caparrini.
C.S. FIRENZE: Sogor, Lusardi, Yaulli, Meucci, Rugna, Magi, Poccianti, Urbano, Serravalli, Arrivi, Radoshku. A disp.: Buontempo, Bellesi, Giannoni, Have, Reni, Sassolini, Schlenker. All.: Niccolò Marinai.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Poccianti, Moccia, Radoshku 2, Magi aut.



Seconda sconfitta consecutiva per lo Sporting Arno, che si fa superare da Signa e Isolotto scivolando al terzo posto. Merito di un Club Sportivo Firenze che invece riscatta un momento difficile, conquistando tre punti importanti grazie a una prestazione di grande concretezza. Ma veniamo alla cronaca del match, che dopo una fase iniziale di studio si sblocca al 13': Poccianti riceve palla da rimessa laterale e, indisturbato, se la porta avanti fino a liberare la conclusione che vale lo 0-1. Il gol subito scuote i ragazzi di Caparrini, che reagiscono immediatamente cominciando a spingere verso la porta avversaria. Al quarto d'ora Rexhaj lambisce il palo, due minuti più tardi è invece Moccia a sfiorare il pareggio su cross di Meucci. Al 30' altra bella azione dei nerofucsia con palla che arriva a D'Orazi, il cui tiro accarezza l'incrocio dei pali, mentre poco dopo ci prova Piccirilli in rovesciata ma senza fortuna. Sembra non essere giornata per lo Sporting Arno, e invece al 40' gli sforzi vengono ripagati: punizione dalla trequarti, Meucci disegna una traiettoria sul secondo palo permettendo a Moccia di impattare il pallone sotto porta pareggiando i conti. Dopo un colpo di testa di poco alto da parte dello stesso Moccia l'arbitro fischia due volte, mandando le squadre a riposo sull'1-1. Nella ripresa il Club Sportivo, consapevole che deve fare qualcosa di più per evitare di soccombere, parte con il piede giusto e dopo sei minuti torna avanti nel punteggio: dormita generale dei padroni di casa, Radoshku calcia in porta colpendo il palo ma sulla ribattuta non può sbagliare. Sempre lui, al 17', lascia partire una conclusione non irresistibile che però sorprende il portiere per il 3-1 della squadra di Marinai. La situazione si fa complicata per lo Sporting Arno che però dopo svariati tentativi falliti accorcia le distanze al 32' per mezzo dell'autogol di Magi, che vede il pallone sbattergli addosso e finire in rete dopo la respinta di Sogor sul tiro di Rexhaj. Nei minuti rimanenti i ragazzi di Caparrini le provano tutte per pareggiare ma non ci riescono, prima di reclamare un calcio di rigore che l'arbitro decide di non concedere. Al triplice fischio è dunque 3-2 per il Club Sportivo Firenze, che festeggia una vittoria sofferta ed esaltante ai danni di uno Sporting Arno fin troppo sprecone e impreciso.
Calciatoripiù
: Moccia , Meucci e Piccirilli (Sporting Arno). Radoshku , Poccianti e Sogor (C.S. Firenze).