• Allievi BFase2-H
  • 29/01/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Politi
    Martini
    Lombardini
    Grilli
  • 4 - 2 29/01/2023 09.30.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Pellecchia
    Nardella

Commento


RETI: Politi, Martini, Lombardini, Grilli, Pellecchia, Nardella
ISOLOTTO: Rexhepi, Catelani, Lombardini, El Gallaf, Maionchi, Lepri, Naoum, Politi, Ganugi, Renai, Martini. A disp.: Bonacchi, Grilli, Giovannini, Susini, Marinari. All.: Guidolin.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Piazzini, Sormani, Banulescu, Fabbri, Cantini, Burli, Cioni, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Gerini, Orlandini, Nardella, De Michelis, Altimari, Belmonte. All.: Iannarella.
ARBITRO: Alessandro Castaldi di Firenze.
RETI: Martini, autorete, Politi, Grilli, Pellecchia, Nardella.



Torna a vincere l'Isolotto che supera per quattro reti a due il Bagno a Ripoli salendo così al secondo posto dopo tre giornate con sei punti, a una sola lunghezza dallo Sporting Arno. Per i ragazzi di Guidolin dunque seconda vittoria interna consecutiva dopo quella all'esordio contro il Club Sportivo e nuovamente con quattro reti all'attivo per quello che è sin qui il secondo miglior attacco del girone. Per il Bagno a Ripoli invece, costretto a tante assenze, si tratta della prima sconfitta dopo il pareggio all'esordio con il Castello e la vittoria, appena una settimana fa, contro il Pelago. La partita è molto divertente con l'Isolotto che buca subito con la rete di Martini che brucia in velocità la retroguardia ospite e insacca l'1-0 dopo nemmeno due minuti. Il Bagno a Ripoli avrebbe la possibilità di recuperare con Giannelli che davanti al portiere però calcia lento e così la sfera termina facilmente tra le mani dell'estremo difensore. Poco dopo ci prova Cioni che va alla conclusione, intervento prodigioso di Rexhepi e poi sul tap-in non ci arriva Pellecchia. Errori madornali che l'Isolotto non perdona, calcio d'angolo a centro area, Borsellini chiama l'uscita ma sbaglia a smanacciare e sfera che termina clamorosamente nella propria porta. Il Bagno a Ripoli non demorde, prova a restare in partita ma nel finale di frazione subisce un contropiede letale dell'Isolotto che va a segno con Politi chiudendo la combinazione tra Ganugi e Martini. Primo tempo, dunque, che si chiude con tre gol di vantaggio per l'Isolotto. Nella ripresa i locali però abbassano l'intensità e il Bagno a Ripoli prende sempre più campo alzando il baricentro e trovando dopo cinque minuti la rete del 3-1 con Pellecchia che appoggia in porta dopo una grande discesa di Orlandini. Poco dopo Nardella si gira in area di rigore saltando due avversari, ma a tu per tu col portiere spreca calciando alto per una pressione che comunque genera altre occasioni senza però riuscire ad accorciare ulteriormente. L'Isolotto corre intanto ai ripari vista l'evidente difficoltà fisica di reggere la pressione avversaria, si affida ad un super Rexhepi che salva il risultato e poi nel finale ringrazia la retroguardia ospite che regala campo aperto a Grilli che approfitta di un retropassaggio sbagliato, salta il portiere e appoggia in rete il 4-1. La partita però non è ancora finita perché gli ospiti rientrano in gara con la rete di Nardella che di tacco trova la magia che vale il 4-2. Poco dopo Geraci colpisce la traversa su punizione a portiere battuto, palla che torna a disposizione ma Pellecchia non riesce a tirare e ribadire in rete sprecando una grande chance. Si chiude dunque con la vittoria dell'Isolotto che si dimostra cinico nello sfruttare i regali degli ospiti che si fanno male da soli al termine di una partita contrassegnata dalle tante assenze ma che comunque ha dato segnali positivi.

Calciatoripiù: Catelani
e Martini (Isolotto); Geraci (Bagno a Ripoli).