SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D Orazi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Villegas, Morini, , . All.: Benucci Mirco
RETI: Caffeo, Caffeo, Guidotti, Rexhaj, Rexhaj, Del Gaudio
PELAGO: Ermini, Celli, Munafò, Algozino, Mannini, Guidotti, Massetti, Celoni, Clementi, Caffeo, Fibbi. A disp.: Maruottolo, Tilli, Mazzi. All.: Benucci.
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D'Orazi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Villegas, Morini. All.: Caparrini.
ARBITRO: Dimitri Giglione di Valdarno.
RETI: Caffeo 2, Guidotti, Rexhaj 2, Del Gaudio.
Pareggio pirotecnico tra Pelago e Sporting Arno nella sfida valida per la terza giornata di campionato. Per il Pelago primo pareggio stagionale dopo la vittoria all'esordio sul Signa e la sconfitta esterna sul campo del Bagno a Ripoli di una settimana fa. Lo Sporting Arno invece rimane l'unica squadra imbattuta nel girone dopo tre giornate e dunque si tiene stretto la vetta della classifica in virtù delle due vittorie con Rufina e Castello e adesso il pareggio con il Pelago. Altro dato che certifica l'ottimo inizio rosanero è che la squadra di mister Caparrini detiene il miglior attacco del girone con undici reti. Partita sin da subito molto divertente su un campo gelato dalle temperature proibitive in quel di Pelago. Passano avanti i padroni di casa con Caffeo che sbroglia una mischia in area di rigore per l'1-0 dopo un quarto d'ora di gioco. I rosanero non accusano il colpo e anzi rispondono subito con la rete del pareggio firmata Rexhaj con una rovesciata fantasmagorica che s'insacca all'angolino e che vale l'1-1. Ma è una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti con il Pelago nuovamente avanti: tiro da fuori non trattenuto da Misso, Caffeo è letale nel tap-in vincente da pochi passi e 2-1. Primo tempo infinito in quanto a emozioni con ancora i padroni di casa che allungano grazie ad un calcio di rigore trasformato da Guidiotti per il 3-1. Partita rovente, agonistica ma con continue verticalizzazioni e occasioni da gol. Lo Sporting Arno non molla infatti, rimane incollato al match e con Del Gaudio si rimette in gara con una punizione spettacolare per il 3-2. Finalmente si chiude un primo tempo da cardiopalma. Nella ripresa i ritmi calano inevitabilmente, il campo rende il gioco meno spettacolare e più spezzettato. Il Pelago non riesce a tenere il vantaggio maturato nella prima frazione contro uno Sporting Arno voglioso di riacciuffare il pareggio. I padroni di casa sprecano diverse chance per il doppio vantaggio con gli errori di Caffeo, Clementi e Fibbi che sprecano il possibile poker. Gli ospiti allora restano in partita ed è un calcio di rigore a consentire ai rosanero di raggiungere la parità con la trasformazione di Rexhaj per il 3-3. È il gol che di fatto annuncia la fine dei conti, un punto ciascuno al termine di una bella partita.
Calciatoripiù: Rexhaj, Del Gaudio e Meucci (Sporting Arno).
Filippo Bertini