RETI: Fusco, Giustelli, Kilani
FIGLINE: Bianchi, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Becattini, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Afroukh, Buccianti. All.: Emanuele Iacopozzi.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Rondinone, Mezzetti, Bacci T., Bacci M., Stacchini, Priamo. A disp.: Barnini, Osmani, Simoncini, Imbembo, Pieragnoli, Cipollini, D'Angelo. All.: Simone Lotti.
ARBITRO: Calabrese di Valdarno.
RETI: Giustelli rig., Fusco, Kilani.
Adesso la festa può partire davvero. Dopo lo spavento della scorsa settimana il Figline ritrova i tre punti, quelli necessari per chiudere in testa al pari del Lanciotto e vincere quindi il campionato in virtù degli scontri diretti favorevoli. Davanti al proprio pubblico, contro una Virtus Montaione Gambassi reduce da un'ottima stagione, la squadra di Iacopozzi non si fa tradire dalla tensione e mette in piedi una prestazione perfetta dal primo all'ultimo minuto. Dopo una manciata di giri d'orologio Giustelli sblocca il risultato su rigore, successivamente è invece Fusco a firmare il raddoppio finalizzando una bella azione corale e girando in fondo al sacco il cross al bacio di Casalini. Nella ripresa il copione non cambia, il Figline continua ad attaccare consapevole che il miglior modo per evitare rischi è chiudere il prima possibile i giochi. Ci riesce, nello specifico, quando Kilani si impossessa del pallone qualche metro fuori dall'area e lo spedisce nell'angolino con un diagonale chirurgico e imparabile. Sul 3-0 ormai non ci sono più dubbi, la vittoria del girone è un passo per i padroni di casa che da qui al triplice fischio gestiscono il risultato mantenendo anche la porta inviolata. Alla fine esplode dunque la festa del Figline, che chiude il girone al primo posto dando seguito al titolo conquistato l'anno scorso nel campionato Giovanissimi. Una bella soddisfazione per questi ragazzi che, guidati magistralmente da mister Emanuele Iacopozzi, continuano nel migliore dei modi il loro percorso di crescita in vista della prossima stagione.