• Allievi BFase2-G
  • 30/04/2023 10.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    De Angelis
  • 2 - 4 30/04/2023 10.30.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Syla
    Pieragnoli
    Pieragnoli
    Priamo
    Rondinone

Commento


RETI: Syla, De Angelis, Pieragnoli, Pieragnoli, Priamo, Rondinone
VIRTUS RIFREDI: Paba, Vannucchi, Tosi, Chiari, Vannucci, Masha, Nencetti, Gualtieri, Matteini, Calderone, Syla. A disp.: Bocchi, De Angelis, Di Tomaso, Gilio Munoz, Guarente L., Guarente R., Masini, Misuri, Quispe Flores. All.: Marco Gualtieri.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Bacci, Cerami, Ferri, Mezzetti, Pieragnoli, Priamo, Rondinone, Sarr, Stacchini, Vaccaro. A disp.: Alfei, Bacci, Barnini, Cipollini, D'Angelo, Simoncini, Tani, Osmani. All.: Simone Lotti.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Pieragnoli 2, Rondinone, Priamo, Syla, De Angelis.



Colpaccio della Virtus Montaione Gambassi, che sul campo della Virtus Rifredi conquista i tre punti e stacca in classifica proprio i gialloblù. Il primo squillo è in verità dei padroni di casa, che dopo otto minuti vanno al tiro con Calderone ma Borgiotti è attento e para. La risposta degli ospiti arriva dai piedi di Rondinone che davanti a Paba si fa ipnotizzare da quest'ultimo, mentre sul ribaltamento di fronte è Matteini a farsi fermare dal portiere in uscita. La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti, ma un po' l'imprecisione un po' la bravura dei due estremi difensori il pallone non vuole saperne di entrare. Bisogna aspettare il 22' affinché il risultato si sblocchi in favore del Gambassi, con un'azione di contropiede finalizzata da Pieragnoli per lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Lotti continua ad attaccare e al 21' raddoppia ancora grazie a Pieragnoli con un tiro imparabile per Paba. Il Rifredi accusa fortemente il colpo, e negli ultimi dieci minuti del primo tempo finisce per soccombere. Gli ospiti infatti calano prima il tris con Rondinone e poi il poker con Priamo, portandosi a riposo sul 4-0. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro spirito e dopo appena un minuto accorciano le distanze: Calderone scambia con un compagno e mette al centro per Syla, che anticipa tutti e insacca. Passano cinque minuti e ci prova il neo entrato Quispe Flores con una staffilata dalla distanza, ma Borgiotti è strepitoso e devia sulla traversa. Sorpreso, il Gambassi prova a rimettersi in sesto e sfrutta il cronometro per addormentare la partita e mantenere il vantaggio di tre gol. Al 22' però il Rifredi si avvicina ancora di più, quando De Angelis riceve un lancio dalla difesa e all'interno dell'area gonfia la rete: 2-4. Nel finale si assiste chiaramente a un arrembaggio della squadra di Gualtieri, che però sbaglia troppo in fase di finalizzazione. Il punteggio rimane dunque inalterato e oltretutto intorno al 30', in seguito a un normale fallo di gioco, si scatena un parapiglia che vede l'arbitro estrarre ben due cartellini rossi per parte. Le due squadre concludono dunque la partita in nove contro nove, con il Gambassi che alla fine conquista la vittoria ai danni di un Rifredi che ha pagato a caro prezzo il blackout di fine primo tempo.
Calciatoripiù
: Chiari e Di Tomaso (Virtus Rifredi). Borgiotti e Vaccaro (Virtus Montaione Gambassi).