RETI: Piccardi, Giustelli, Bettini
FIGLINE: Demishaj, Chieffallo, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Sieli, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Pentasuglia, Fusco, Frustillo. All.: Iacopozzi.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Vannini, Cremonini, Cocchi, Cardinali, Buzukja, Cecchi, Maiolo, Gianassi, Imperatrice, Bettini. A disp.: Nocentini, Riguccini, Romiti, De Cristofano. All.: Strusi.
ARBITRO: Idrizaj di Valdarno.
RETI: Piccardi, Giustelli, Bettini.
Continua la corsa al titolo del Figline che supera di misura il Firenze Ovest e tiene il comando della classifica dopo quattordici giornate. Per i padroni di casa si tratta dell'ottava vittoria stagionale che dunque riscatta il pesante passo falso in quel di Montelupo e che fa riprendere il cammino. Terza vittoria consecutiva di fronte ai propri sostenitori dopo i successi con Calenzano e Lanciotto e imbattibilità interna che resiste. Per il Firenze Ovest invece arriva uno stop dopo sei risultati utili consecutivi in cui aveva raccolto quattro successi e due pareggi. Una sconfitta pesante perché si trattava di un vero e proprio scontro diretto e che vede adesso il Figline scappare a più quattro proprio sui rossoblù che dunque vengono superati e adesso al quarto posto. La partita è molto divertente con capovolgimenti continui dall'una e dall'altra parte, ci provano gli ospiti dopo appena quattro minuti con Cremonini direttamente su punizione da posizione defilata, sinistro a giro che però si stampa sulla traversa, palla sulla riga e capovolgimento del Figline, cross dalla destra che pesca Piccardi a centro area, girata vincente e vantaggio gialloblù. Tante azioni dall'una e dall'altra parte, il Figline va vicino più volte al raddoppio ma anche i rossoblù non sono da meno e sprecano almeno in due circostanze il possibile pareggio. Si va così alla ripresa dove il Firenze Ovest riparte forte, azione ben sviluppata sulla destra, palla al centro per Bettini che controlla e poi batte a rete per l'1-1. La partita rimane allora sui binari dell'equilibrio fino poi all'episodio che decide il finale di partita con l'espulsione rifilata a Cocchi che già ammonito, commette un altro fallo e viene espulso. Il Firenze Ovest allora si copre a difesa del pareggio ma a cinque dal termine il Figline guadagna un calcio di rigore, dal dischetto va Giustelli che non sbaglia e sigla il 2-1. I rossoblù provano a rialzare la testa nel finale ma il Figline resiste e così al triplice fischio i gialloblù festeggiano tre punti fondamentali in chiave classifica.