• Allievi BFase2-G
  • 15/04/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 5 - 1 15/04/2023 17.00.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Trambusti
    Birindelli
    Birindelli
    Birindelli
    Bianchini
    Bacci T.

Commento


RETI: Trambusti, Birindelli, Birindelli, Birindelli, Bianchini, Bacci T.
SALES: Risani, Yasser, D'Elia, Zoli, Bernardini, Corsi, Cantini, Bianchini, Birindelli, Trambusti, Fabbri. A disp.: Levi, Frittelli, Boschi, Pecoraro, Damone, Ciuffi, Magnelli. All.: De Luca.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI:Barnini, Cipollini, Mezzetti, Saar, Cerami, Priamo, Ferri, Stacchino, Bacci M., Tani, D'Angelo. A disp.: Alfei, Bacci T., Imbembo, Osmani, Pieragnoli, Fedeli.All.: Simoncini.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: Trambusti, Birindelli 3, Bianchini, Bacci T.



Vittoria di spessore da parte della Sales che supera per cinque reti a uno la Virtus Montaione e accorcia così sul Figline, sconfitto sonoramente in quel di Montelupo. Per i ragazzi di mister De Luca adesso sono solo due i punti che li separano dalla vetta della classifica in un girone molto equilibrato in cui tra le prime quattro squadre ci sono solamente quattro lunghezze. Per la Sales si tratta della quinta vittoria interna su sei totali in stagione, segno che la maggior parte dei punti la sta facendo proprio sul suo campo dove è ancora imbattuta con cinque successi e due pareggi con Ovest e Lanciotto. Una vittoria importante che ridà subito morale dopo la prima sconfitta in stagione arrivata due settimane fa sul campo del Rifredi. Per la Virtus Montaione invece, dopo gli exploit contro Lanciotto, Montelupo e Ovest in cui ha raccolto ben sette punti ecco la quinta sconfitta stagionale, la terza fuori casa. La partita si sblocca immediatamente dopo un minuto, Trambusti approfitta di un errore difensivo, controlla in area e batte il portiere per l'1-0. Gli ospiti subiscono l'inerzia della partita mentre la Sales si dimostra cinica e spietata e sferra altri due colpi prima dell'intervallo con uno scatenato Birindelli che mette a segno la personale doppietta tra cui anche una rovesciata poderosa che fa balzare in piedi tutti gli spettatori presenti. Primo tempo che dunque si chiude sul 3-0 e ripresa che inizia con gli ospiti che provano a prendere in mano la partita e riaprire i conti. Ma la Sales non ci sta affatto e realizza immediatamente il quarto gol con il colpo di testa di Bianchini che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 4-0. Da lì la partita non ha più avuto storia, il Montaione non riesce a reagire, la Sales conduce e trova anche il quinto gol con Birindelli per la tripletta che gli consente di portarsi a casa il pallone. Solo nel finale arriva uno squillo della squadra ospite con Bacci T. che conquista un pallone vagante al limite dell'area e di prima intenzione gira a rete per il 5-1 finale.
Calciatoripiù: Zoli, Bianchini e Birindelli (Sales).