RETI: Esposito, Rosta, Rondinone, Rondinone, Stacchini
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Esposito, Cantini, Imperatrice, Villani, Rigatti, Costoli. A disp.: Castagnetta, Gori, Scarselli, Masiani. All.: Tommaso Sabatini.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Imbembo, Simoncini, Priamo, Mezzetti, Saar, Ferri, Alfei, Stacchini, Pieragnoli, Rondinone. A disp.: Barnini, Bacci M., Bacci T., Cipollini, D'Angelo, Fedeli, Osmani. All.: Simone Lotti.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Esposito, Rondinone 2, Rosta, Stacchini.
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Montaione Gambassi, che espugna il campo del Montelupo agganciandolo in classifica. Questo nonostante una partenza in salita, visto che dopo pochi minuti sono i padroni di casa a passare in vantaggio per mano di Esposito, bravo a ribadire in rete un pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La risposta della squadra di Lotti non tarda però ad arrivare, Rondinone sale in cattedra ricevendo l'assist di Mezzetti e mantenendo la giusta freddezza per battere Ciucchi con un diagonale chirurgico: 1-1. Lo stesso Rondinone, scatenato, poco dopo viene innescato da Pieragnoli, si libera del difensore con una sorta di sombrero e supera il portiere per il sorpasso del Gambassi. Gli ospiti pregustano l'opportunità di andare a riposo in vantaggio, e invece proprio allo scadere del primo tempo il Montelupo acciuffa il pareggio grazie a Rosta. Nella ripresa la squadra di Sabatini parte forte e crea alcune occasioni per tornare avanti nel punteggio, ma Rosta si fa ipnotizzare da un super Borgiotti mentre Esposito pecca di egoismo ignorando un compagno meglio posizionato e cercando il tiro da posizione fin troppo defilata. I padroni di casa peraltro reclamano un cartellino rosso nei confronti di un giocatore avversario già ammonito, reo di aver commesso un intervento in ritardo ai danni di Castagnetta nei pressi dell'area. L'arbitro tuttavia opta per il mantenimento della parità numerica, e così le due formazioni si danno battaglia cercando entrambe di vincere la partita. A riuscirci alla fine è il Gambassi, con Stacchini che viene servito da Ferri, salta due uomini e si invola verso la porta prima di calciare nell'angolino basso. E' di fatto l'ultima emozione del match che termina dunque con la vittoria per 3-2 della squadra di Lotti, ai danni di un Montelupo che non ha certo sfigurato e a cui anzi resta l'amaro in bocca per le tante occasioni sprecate.