• Allievi BFase2-G
  • 04/03/2023 17.30.00
  • FIGLINE 1965
    Piccardi
    Luccianti
  • 3 - 3 04/03/2023 17.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Kilani
    Syla
    Syla
    Gualtieri

Commento


RETI: Kilani, Piccardi, Luccianti, Syla, Syla, Gualtieri
FIGLINE: Demishaj, Silei, Casalini, Giustelli, Becattini, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Chieffallo, Mannozzi, Pentasuglia, Afroukh, Parigi. All.: Emanuele Iacopozzi.
VIRTUS RIFREDI: Paba, Misuri, Chiari, Masini, Guarente R., Syla, Gualtieri, Di Tomaso, Soppelsa, Guarente L., Gilio Munoz. A disp.: Scarti, De Angelis, Masha, Matteini, Nencetti, Scarti, Tosi, Vannucchi. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Gualtieri, Piccardi, Syla 2, Kilani, Luccianti.



Non delude le aspettative la sfida ad alta quota tra Figline e Virtus Rifredi, che termina con un pirotecnico 3-3 lasciando decisamente soddisfatto il pubblico presente. Pronti via e dopo tre minuti gli ospiti passano in vantaggio per mano di Gualtieri, che riceve il lancio millimetrico di Syla e fa 0-1. Segue una fase combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre non rinunciano ad attaccare. A colpire per primo stavolta è però il Figline, che al 22' pareggia i conti grazie al bel colpo di testa di Piccardi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il match vive di continui botta e risposta, che si riflettono anche sul punteggio: al 36' il Rifredi è di nuovo avanti con Syla, che deposita in rete un pallone sfuggito al portiere in seguito allo scontro con un compagno, al 40' invece Kilani pareggia su azione da corner. Si va dunque a riposo sul 2-2, ma il tabellino è destinato ad aggiornarsi ancora. Dopo una manciata di minuti della ripresa, per la prima volta il Figline si porta in vantaggio: decisivo nuovamente un calcio d'angolo, situazione sulla quale il Rifredi deve sicuramente migliorare e di cui approfitta Luccianti, che insacca sotto porta e realizza il 3-2. La squadra di Gualtieri sembra accusare il colpo, quella di Iacopozzi invece preme il piede sull'acceleratore e sfiora a più riprese il quarto gol, ma Paba salva il risultato compiendo parate superlative. Ringraziato il proprio portiere, nel finale il Rifredi ha la forza di riversarsi in avanti e sugli sviluppi di un'azione di ripartenza Syla trova la conclusione vincente, firmando la doppietta personale e soprattutto il definitivo 3-3. Finisce dunque in parità una sfida entusiasmante ed equilibratissima, risultato tutto sommato giusto considerando il bello spettacolo offerto da entrambe le compagini.
Calciatoripiù
: Piccardi e Luccianti (Figline). Paba e Syla (Virtus Rifredi).