RETI: Rigatti, Rigatti, Esposito, Trambusti, Trambusti, Cantini
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Forciniti, Esposito, Imperatrice, Gori, Rigatti, Costoli. A disp.: Pagni, Cantini, Pasqualetti, Scarselli, Novellini. All.: Tommaso Sabatini.
SALES: Greco, Levi Micheli, Magnelli, Zoli, Birindelli, Albizzi, Cantini, Giorgi, Trambusti, Yasser Saber, Bernardini. A disp.: Corsi, Balloni, Giannini, Frittelli, Boschi, Bianchini, Damone, Ciuffi. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Cantini, Esposito, Trambusti 2, Rigatti 2 (1 rig.).
Gol, emozioni e divertimento nella sfida che vede il Montelupo rallentare la corsa della Sales, costringendola a perdere il primato in classifica in comproprietà con il Lanciotto. Questo nonostante la partenza sia favorevole alla squadra di De Luca, in vantaggio dopo appena venti secondi: dalla destra arriva un cross per Cantini che calcia al volo colpendo un difensore, ne deriva un flipper impazzito che alla fine vede il pallone toccare il palo e varcare di qualche centimetro la linea di porta. Il Montelupo tuttavia non si scompone e anzi pareggia ben presto i conti, con Esposito che ribadisce in rete una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, almeno fino a quando gli ospiti si riportano di nuovo avanti nel punteggio stavolta per mano di Trambusti, il quale entra in area lateralmente e scarica un diagonale imparabile per Ciucchi: 1-2. Lo stesso Trambusti poco dopo avrebbe la chance per triplicare, ma il suo tiro viene salvato miracolosamente sulla linea. Ecco allora che i padroni di casa rimettono la testa avanti, acciuffando il 2-2 con un bel colpo di testa di Rigatti su traversone dalla bandierina. A questo punto l'inerzia del match è leggermente a favore del Montelupo, che non a caso prima dell'intervallo costruisce due clamorose palle gol con Esposito: il capitano amaranto, tuttavia, prima mette sul fondo di testa a un metro dalla porta e poi calcia altissimo a tu per tu con Greco. Ecco allora che, in avvio di ripresa, la Sales parte forte e si porta sul 3-2 ancora per mano di Trambusti, abile a scagliare un tiro incrociato sul primo palo che non lascia scampo al portiere. Il colpo è durissimo per la squadra di Sabatini, che però dimostra di non essere affatto doma e dopo dieci minuti recupera lo svantaggio per la terza volta: lo fa per mezzo di un calcio di rigore molto contestato dagli avversari, che Rigatti trasforma perfettamente firmando la doppietta personale e soprattutto il 3-3. Trattasi anche del risultato finale visto che nei minuti rimanenti la partita diventa molto maschia e anche un po' nervosa, seppur sempre corretta, scivolando così senza ulteriori colpi di scena fino al triplice fischio.
Calciatoripiù : Rigatti (Montelupo). Trambusti e Bianchini (Sales).