• Allievi BFase2-G
  • 18/02/2023 16.00.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 2 - 0 18/02/2023 16.00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Ferri
    Rondinone

Commento


RETI: Ferri, Rondinone
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Ferri, Alfei, Rondinone, Sarr, D'Angelo, Priamo, Simoncini, Mezzetti, Stacchini. A disp.: Barnini, Cipollini, Osmani. All.: Simone Lotti.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Chiari, Masini, Calderone, De Angelis, Gualtieri, Tosi, Guarente R., Masha, Gilio Munoz, Nencetti. A disp.: Paba, Soppelsa, Bocchi, Matteini, Guarente L., Syla, Vannucchi, Soppelsa, Vannucci. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Ferri, Rondinone.



Tra le mura amiche la Virtus Montaione Gambassi batte la Virtus Rifredi infilando la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di settimana scorsa contro il Pontassieve. La squadra di Lotti parte forte e sblocca la partita nel corso del primo tempo, quando Rondinone serve con i tempi giusti tra le linee Ferri che si presenta davanti al portiere e lo infila con freddezza: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e vanno vicini al raddoppio ancora con Ferri, il cui tiro finisce di poco a lato, prima che D'Angelo si veda annullare un gol per posizione irregolare. Finalmente nel finale di primo tempo arriva anche la risposta del Rifredi, affidata alle conclusioni di De Angelis e Nencetti che però non vanno a buon fine. Nella ripresa, allora, il Gambassi non perde tempo e raddoppia immediatamente per mano di Rondinone che risolve una mischia in area insaccando sotto porta. A questo punto gli ospiti non possono fare altro che riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la partita, e ci vanno più volte vicini: Syla colpisce un clamoroso palo a porta vuota, poi sempre lui manca lo specchio con un tiro da dentro l'area di rigore. Infine ci prova Calderone andando a centimetri dal palo, a dimostrazione che la fortuna non è proprio dalla parte dei ragazzi di Gualtieri. L'episodio che di fatto chiude i giochi, e che al contempo fa scoppiare le polemiche, si manifesta però a un quarto dalla fine quando l'arbitro si accorge che Riccardo Guarente non indossa i parastinchi ed estrae nei suoi confronti il rosso diretto. Il provvedimento lascia sbigottiti i giocatori ospiti, che da qui in poi fanno per forza di cose fatica a ritrovare la concentrazione necessaria. La partita scivola così verso il triplice fischio che certifica il successo della Virtus Montaione Gambassi, ma al Rifredi resta l'amaro in bocca per l'episodio arbitrale che gli ha impedito di giocarsi le proprie carte fino alla fine.
Calciatoripiù
: Ferri e Rondinone (Virtus Montaione Gambassi).