RETI: Rosta, Rosta, Costoli, Blini
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Vaccaro, Cerami, Priamo, Mezzetti, Saar, Tani, Bacci M., Bacci T., D'Angelo, Rondinone. A disp.: Ferri, Imbembo, Pieragnoli, Stacchini, Osmani, Simoncini, Cipollini. All.: Roberto Simoncini.
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Forciniti, Esposito, Villani, Castagnetta, Rigatti, Costoli. A disp.: Cantini, Gori, Imperatrice, Pasqualetti, Scarselli, Masiani. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Rosta 2, Costoli, Blini.
Pomeriggio perfetto per il Montelupo, che sul campo della Virtus Montaione Gambassi si impone per quattro reti a zero trovando la prima vittoria di questa seconda parte di stagione. I ragazzi di Sabatini partono fortissimo e mettono subito in chiaro le cose, tanto che dopo un quarto d'ora il tabellino recita già 0-3. A sbloccare le marcature è Rosta con una bella azione personale, poi sempre lui si presenta all'uno contro uno in area e infila Borgiotti per il raddoppio. Poco dopo Rosta indossa i panni dell'uomo assist per servire Costoli, il quale risulta freddissimo sotto porta e cala il tris. Approfittando di una formazione locale attonita, il Montelupo continua ad attaccare e prima dell'intervallo segna anche il quarto gol per mezzo del tap in sotto porta di Blini su gran palla di Esposito. Per il Gambassi piove sul bagnato quando nel finale di primo tempo Priamo viene espulso per aver fermato con un fallo una chiara occasione da gol, e così nella ripresa la partita diventa inevitabilmente un monologo del Montelupo. La squadra di Sabatini tuttavia non riesce a ripetersi dal punto di vista della finalizzazione, con Costoli e Cantini che falliscono delle ghiotte occasioni ed Esposito che vede annullarsi una rete. Oltretutto gli ospiti rimangono a loro volta in dieci per l'espulsione di Costoli in seguito a un parapiglia con il portiere avversario, una cattiva notizia soprattutto in vista del prossimo appuntamento. Questa partita, infatti, ha ormai poco da dire e si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori colpi di scena se non una grande parata di Ciucchi proprio nel finale. Il Montelupo festeggia una vittoria meritata che gli permette di posizionarsi momentaneamente a metà classifica, mentre la Virtus Montaione Gambassi deve rimandare ancora l'appuntamento con i primi tre punti.
Calciatoripiù : Esposito e Rosta (Montelupo).