RETI: Castagnetta, Costoli, Syla, Guarente R., Calderone
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Forciniti, Gori, Villani, Castagnetta, Rigatti, Costoli. A disp.: Cantini, Imperatrice, Pasqualetti, Scarselli, Masiani. All.: Tommaso Sabatini.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Misuri, Masini, Soppelsa, De Angelis, Calderone, Gualtieri, Di Tomaso, Syla, Guarente L. A disp.: Paba, Bocchi, Chiari, Gilio, Guarente R., Masha, Matteini, Vannucchi, Vannucci. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Syla, Costoli, Castagnetta, Guarente R., Calderone.
Gol ed emozioni tra Montelupo e Virtus Rifredi, in una partita dall'alto tasso agonistico che offre al pubblico presente un bello spettacolo dall'inizio alla fine. Il primo squillo è dei padroni di casa con Rosta che si presenta davanti al portiere ma non riesce a finalizzare, mentre dall'altra parte è subito letale l'affondo degli ospiti: Calderone sfila sulla fascia e mette in mezzo, Syla anticipa il portiere e fa 0-1. Immediata la reazione della squadra di Sabatini che, dopo aver fallito un'altra chance con Rosta, trova il meritato pareggio per mano di Costoli su assist dello stesso Rosta: 1-1. Dopo un avvio travolgente la partita prosegue in maniera equilibrata, con entrambe le compagini che danno l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. A riuscirci è il Montelupo, con una bella azione di Castagnetta che passa alle spalle della difesa e poi conclude nell'angolino dove il portiere non può arrivare: 2-1. Ferito, il Rifredi nella ripresa torna in campo con maggiore determinazione e rimette presto a posto le cose nonostante un brivido iniziale: lancio di Mannucci, Gori si presenta davanti a Scarti ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Scampato il pericolo, dicevamo, la squadra di Gualtieri trova la giocata che vale il pareggio con uno splendido colpo di testa di Riccardo Guarente sugli sviluppi di calcio d'angolo. La rete subita mette in crisi il Montelupo, che smarrisce le proprie sicurezze e comincia a perdere un po' le misure in campo. La Virtus Rifredi approfitta del momento favorevole e continua a spingere, fino a quando a sei minuti dalla fine Calderone riceve un pallone filtrante e lo deposita sotto l'incrocio con un tiro perfetto: 2-3. Il finale è concitato, gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Soppelsa e permettono ai padroni di casa di riaccendere il lumicino della speranza. Non a caso il Montelupo, dopo essere stato salvato dalla traversa sul tentativo di De Angelis, in pieno recupero sfiora il pareggio con Rosta che colpisce il palo interno e vede il pallone attraversa tutta la linea di porta senza mai varcarla. Su quest'ultima, grande emozione l'arbitro fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi: la Virtus Rifredi festeggia una vittoria ottenuta sul filo di lana contro un ottimo Montelupo, ma al di là del risultato entrambe le squadre hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene in questo girone.