• Allievi BFase2-F
  • 13/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 3 - 3 13/05/2023 15.00.00
  • LASTRIGIANA
    Paoli
    Della Felice
    Paoli
    Massaro
    Salvadori
    Finelli

Commento


RETI: Paoli, Della Felice, Paoli, Massaro, Salvadori, Finelli
SETTIGNANESE: Cocchi, Venni, Vitali, Orioli, Fanticelli, Rosetti, Penna, Lopez, Focardi, Paoli, Della Felice. A disp.: Marsili, Gambone, Paolieri, Pastorelli, Vespasiano, Kumar. All.: Edoardo Serni.
LASTRIGIANA: Wang, Recordi, Mancini, Mancioppi, Falorsi, Finelli, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Salvadori. A disp.: Glielmi, Paolucci, Masi, Piantini, Fenza, Tartaglia, Spinelli, Apetroaii. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Struzzola di Firenze.
RETI: Paoli 2 (1 rig.), Massaro, Finelli, Della Felice, Salvadori.



Settignanese e Lastrigiana si dividono la posta in palio al termine di una partita molto intensa e combattuta, che ha fatto senz'altro emergere tutta la qualità dei protagonisti in campo. Al 13' sono i padroni di casa a passare in vantaggio, per mezzo di un calcio di rigore procurato da Focardi e realizzato da Paoli. Nell'occasione gli ospiti protestano per la decisione dell'arbitro, ma poi decidono di rispondere sul campo e nel giro di tre minuti ribaltano il risultato. Al 15' Massaro viene innescato tra le linee e davanti a Cocchi non sbaglia, poco dopo invece è Finelli a scagliare la conclusione vincente. L'inerzia del match è ora dalla parte dei ragazzi di Pettinari, ma la Settignanese non ci sta e prima dell'intervallo pareggia i conti: Della Felice riceve palla, salta tre uomini con un numero e realizza un eurogol fissando il parziale sul 2-2. Nella ripresa però è di nuovo la Lastrigiana a partire forte, tornando in vantaggio dopo appena quattro minuti con Salvadori. Stavolta sono i padroni di casa a reclamare per una posizione di fuorigioco, ma l'arbitro non torna sulla sua decisione. 3-2 per la squadra di Pettinari dunque, e da qui in poi la partita comincia a spezzettarsi con tanti duelli e falli soprattutto a centrocampo. La situazione chiaramente non aiuta la Settignanese, che ha bisogno di arrivare nei pressi dell'area avversaria per cercare il pareggio. Alla fine la squadra di Serni lo trova per mezzo di un calcio piazzato, una meravigliosa punizione di Paoli che non lascia scampo a Wang e vale il 3-3. Al triplice fischio dunque Settignanese e Lastrigiana portano a casa un punto a testa, esito tutto sommato coerente con la bella prova offerta da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù
: Paoli e Paolieri (Settignanese). Falorsi , Finelli e Mancini (Lastrigiana).