• Allievi BFase2-F
  • 15/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 1 - 1 15/04/2023 15.00.00
  • SANTA MARIA
    Paoli
    Gjoni

Commento


RETI: Paoli, Gjoni
SETTIGNANESE: Cocchi, Venni, Vitali, Lopez, Fanticelli, Rosetti, Paoli, Orioli, Focardi, Stinghi, Della Felice. A disp.: Marsili, Paolieri, Pastorelli, Vespasiano, Kumar. All.: Edoardo Serni.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Macchi, Baldi, Cacciapuoti, Piazzalunga, Selmi, Bartolini, Nuti. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Gjoni, Paoli.



Finisce in parità la sfida di alta classifica tra la Settignanese e la capolista Santa Maria, partita dall'importante tasso agonistico che vede i padroni di casa avere un approccio migliore. Nei primi venti minuti infatti la squadra di Serni mette in difficoltà gli avversari, creando alcune occasioni ma sprecandole sistematicamente. Gli ospiti rispondono costruendo delle situazioni potenzialmente interessanti, sempre però ben controllate dalla retroguardia rossonera. A fronte di un primo tempo nel complesso bloccato, la ripresa comincia invece con un episodio chiave: Berhoxha, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia in dieci il Santa Maria dopo pochi minuti. L'inferiorità numerica, però, paradossalmente carica i ragazzi di Roncucci che infatti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Macchi, Gjoni sbuca alle spalle della difesa avversaria e trafigge Cocchi per l'1-0. Il gol subìto scuote la Settignanese, che reagisce e si riversa sul fronte offensivo; nel farlo ovviamente deve concedere qualche spazio in più agli ospiti, che hanno la chance del raddoppio con Piazzalunga il quale però non centra lo specchio da tre metri sugli sviluppi di un corner. Alla fine, comunque, la squadra di Serni riesce a segnare con la percussione di Stinghi che serve Paoli permettendogli di scagliare la conclusione vincente: 1-1. Nei minuti rimanenti la Settignanese fa di tutto per completare la rimonta e portare a casa i tre punti, ma il Santa Maria si difende con i denti affidandosi anche a uno strepitoso Marianelli che prima si esalta sul colpo di testa di Paoli e poi respinge la conclusione di Stinghi. Il punteggio dunque non cambia più e così al triplice fischio è 1-1 tra Settignanese e Santa Maria: ai locali resta il rammarico di non aver approfittato della superiorità numerica nel secondo tempo, gli ospiti invece portano a casa un punto prezioso grazie a una prestazione di grande sacrificio.
Calciatoripiù
: Marianelli , Donzelli e Compagnucci (Santa Maria).