Commento
LIMITE E CAPRAIA: , , Masini G., Calvi, Ble. A disp.: , , . All.: Spagli Paolo
RETI: Masini G., Ble, Mancini, Grottelli
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Papanikolaou, Spini, Del Duca, Alderotti, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Sorbara, Goretti, Mancini, Borsellini, Milone, Robi, Rannino. All.: Francesco Safina.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Apetroaii, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Finelli, Salvadori, Masi, Spinelli, Tartaglia, Cipriani, Recordi. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Masini G. rig., Grottelli, Blè, Mancini.
Partita tra 2 ottime squadre.Rigore discutibile ma il 10 del limite e Capraia ho chiesto e si chiama Calvi Simone è tanta roba, controllo palla e tecnica eccezionale.
Commento di : Samuele.77
Con una prestazione importante il Limite e Capraia batte la Lastrigiana, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dalla capolista Santa Maria. La partita si rivela fin da subito avvincente ed equilibrata, con entrambe le squadre che partono forte decise a trovare il gol del vantaggio. A riuscirci per primi sono i padroni di casa quando, al quarto d'ora, Tamburrino viene steso in area inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto Gabriel Masini non sbaglia e fa 1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e così la sfida si accende, offrendo fiammate da entrambe le parti e dando l'impressione che un altro gol possa arrivare da un momento all'altro. In effetti, all'ultimo minuto di recupero del primo tempo, la Lastrigiana pareggia per mano di Grottelli che salta il portiere in uscita e deposita il pallone nella rete rimasta sguarnita: 1-1. Nella ripresa le due formazioni continuano a ribattere colpo su colpo e pronosticare un esito risulta veramente difficile, perché sia i locali che gli ospiti avrebbero le opportunità per vincere la partita. Alla fine però è il Limite e Capraia a riportarsi avanti nel punteggio, mediante un gol direttamente da calcio d'angolo realizzato da Blè con la complicità del portiere. Abbattuta dall'episodio, al 20' la Lastrigiana incassa anche la rete del 3-1: a realizzarla è Mancini, che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di una punizione scodellata in mezzo e di testa insacca. La contesa si chiude di fatto qui, perché nei minuti rimanenti la squadra di Pettinari non riesce ad avere una reazione concreta e rimettersi in carreggiata. Il Limite e Capraia festeggia dunque una vittoria che le permette di staccare proprio la Lastrigiana e di candidarsi, insieme alla Settignanese, al ruolo di anti-Santa Maria.