• Allievi BFase2-F
  • 25/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 1 - 1 25/03/2023 15.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Macelloni
    Fognani

Commento


RETI: Macelloni, Fognani
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Dal Canto, Cansani, Sabato, Noka, Panicucci, Remorini, Matteucci, Cappello, Celestre, Zampardi. A disp.: Calugi, Antonini Mannrique, Martorana, Vorfi, Crasta, Santini, Macelloni, Paolisso. All.: Luigi Di Mauro.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, La Marca, Lucchesi, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Di Napoli, Orlandi, Castagnetta F., Bongini. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Fognani rig., Macelloni.



Dopo la sconfitta contro il Santa Maria, il Fucecchio torna a fare punti dividendosi la posta in palio con il Rinascita Doccia, squadra in salute e reduce da una serie di risultati utili. Inizialmente la partita si rivela molto combattuta, con il forte vento e le continue interruzioni di gioco che non favoriscono le occasioni da gol. Succede infatti ben poco fino alla mezz'ora, quando gli ospiti passano in vantaggio: un lancio lungo mette in difficoltà la retroguardia locale, Isolani esce ma stende l'attaccante avversario lanciato a rete; rigore per il Doccia ed esecuzione perfetta di Fognani, 0-1. Dopo due minuti la dinamica si ripete dall'altra parte: Cappello viene messo giù in area, lui stesso si presenta sul dischetto ma calcia sul fondo per centimetri con il portiere che si era tuffato dall'altra parte. Il Fucecchio è però bravo a non farsi abbattere dall'occasione fallita e nella ripresa prende in mano il pallino del gioco, pervenendo ben presto al meritato pareggio con un gran tiro a giro del subentrato Macelloni che si insacca all'incrocio dei pali: 1-1. L'inerzia del match sembra ora dalla parte dei ragazzi di Di Mauro che arrivano più volte alla conclusione con Antonini, Macelloni e Paolisso, ma il portiere ospite Natali fa gli straordinari e salva il risultato. Di contro il Rinascita Doccia potrebbe approfittare di un paio di occasioni in contropiede, che però non riesce a sfruttare al meglio. La partita termina dunque sul risultato di 1-1, il terzo consecutivo per la squadra di Miranda e comunque un buon modo per il Fucecchio di ripartire dopo il passo falso di settimana scorsa.
Calciatoripiù
: Macelloni (Giov. Fucecchio). Andrea Castagnetta (Rinascita Doccia).