• Allievi BFase2-F
  • 25/03/2023 18.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 2 - 0 25/03/2023 18.15.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Del Duca
    Del Duca

Commento


RETI: Del Duca, Del Duca
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Robi, Milone, Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Rannino, Sorbara, Goretti, Borsellini, Mancini, Turini, Masini G., Trapani. All.: Francesco Safina.
AUD. GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Filiddani, Palillo. A disp.: Bichi, Doko, Lanfrancotti, Mares, Ridani, Stan, Stiacci, Tanini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Del Duca 2.



Il Limite e Capraia prosegue la striscia di risultati positivi, conquistando i tre punti e appaiando Lastrigiana e Settignanese alle spalle della capolista Santa Maria. La squadra di Safina si conferma praticamente imbattibile tra le mura amiche, e stavolta a farne le spese è il Galluzzo che proveniva da due vittorie consecutive. Il primo tempo si rivela equilibrato, i padroni di casa esercitano un maggiore possesso palla ma gli ospiti non rinunciano ad attaccare e si rendono pericolosissimi con Matassa e Baldassarri. Le occasioni per il Limite portano invece la firma di Blè e Del Duca, ma i loro tiri non creano particolari problemi a Bianco. Nella ripresa la formazione locale parte forte e nei primi quindici minuti costringe gli avversari nella loro metà campo, privandoli della possibilità di ripartire e alleggerire la pressione. Ben presto, allora, l'atteggiamento del Limite e Capraia si concretizza nel gol del vantaggio: tiro di Blè, sulla traiettoria si inserisce Del Duca che ci mette il piede e spiazza Bianco, il quale si era proteso per intervenire sulla prima conclusione. L'episodio spezza l'equilibrio, il Galluzzo va in difficoltà e la squadra di Safina invece alza il baricentro. Gli ospiti potrebbero creare i presupposti per pareggiare con Stiacci e Tanini, ma è troppo poco in confronto alle sortite offensive degli avversari che in almeno due occasioni costringono Bianco a superarsi per tenere a galla i suoi. Il bravo portiere tuttavia non può nulla quando ancora Del Duca, ben innescato da Goretti, lascia partire una conclusione dal vertice sinistro dell'area che si insacca nell'angolino e vale il 2-0. Di fatto la partita termina qui, nel finale entrambe le due formazioni avrebbero l'occasione di segnare ma non arriva né il tris dei padroni di casa né il gol della bandiera degli ospiti. Il Limite e Capraia conquista dunque una vittoria meritata e come detto molto importante in chiave classifica, il Galluzzo invece si aggiunge alla lista delle squadre che hanno lasciato le penne su questo campo.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia, nell'ottima prestazione corale, meritano un elogio i classe 2008 che sono entrati nella ripresa dimostrandosi all'altezza della situazione: Rannino , Goretti , Sorbara , Turini , Trapani e Borsellini . Per il Galluzzo da menzionare Bianco e Filiddani .