RETI: Cioni, Paoli, Stinghi
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Baldi, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Mazzoni, Selmi, Cioni, Bartolini. A disp.: Papa, Macchi, Cacciapuoti, Maccarone, Piazzalunga, Bucalossi, Nuti, Gjoni, Cini. All.: Federico Roncucci.
SETTIGNANESE: Cocchi, Venni, Vitali, Fanticelli, Gambone, Rosetti, Kumar, Lopez, Focardi, Stinghi, Paoli. A disp.: Marsili, Penna, Vespasiano, Pastorelli, Della Felice. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Cioni, Paoli, Stinghi rig.
Quarta vittoria in altrettante partite in questa seconda fase di merito: la Settignanese vince anche il big match in casa del Santa Maria, continua la sua imbattibilità stagionale che dura ormai da inizio campionato e prova già a tenere a distanza le varie inseguitrici. I ragazzi di Serni salgono infatti a quota 12 punti in classifica, a punteggio pieno, quelli di Roncucci rimangono a 7 insieme alla Lastrigiana e ora anche all'Audace Galluzzo, vittorioso nell'altra super sfida di giornata. La Settignanese conferma tutta la propria forza e le proprie qualità strappando via i tre punti da un campo difficile e contro un avversario di livello. Il Santa Maria infatti ha giocato un'ottima gara, dando sempre del filo da torcere ai rossoneri. È stata una partita molto combattuta, ben interpretata da due squadre che non a caso si sono subito prese la scena anche in questa seconda parte di stagione. Il Santa Maria parte forte, subito propositivo e pericoloso in avvio: prima Compagnucci in area stoppa il pallone e prova il tiro di sinistro ma, sbilanciato da un avversario, conclude a lato, poi è il turno di Bartolini che, lanciato in profondità, supera un difensore e tenta la conclusione in porta un po' defilato sulla sinistra; Cocchi fa suo il pallone. E ancora Mazzoni colpisce un palo qualche minuto più tardi. La rete gialloblù è nell'aria e si concretizza poco dopo quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cioni riesce a staccare bene di testa indirizzando il pallone in rete. È l'1-0, esulta il Santa Maria. Il merito della Settignanese è quello di reagire subito allo svantaggio: passano pochi minuti infatti e gli ospiti riescono a pervenire al pareggio, recuperando un pallone non gestito bene in uscita dai locali. Paoli salta un avversario e dal limite dell'area, con un gran tiro, mette il pallone in rete per l'1-1. La partita continua a essere piuttosto combattuta, caratterizzata da diversi spunti per parte. La Settignanese mette la freccia a dieci dalla fine del primo tempo, ribaltando il risultato su rigore. Un difensore locale vince un contrasto con Stinghi, scarica il pallone su un compagno ma poi torna sullo stesso Stinghi commettendo fallo in area. Sul dischetto si porta lo stesso numero 10 che trasforma per l'1-2. Il primo tempo si chiude su questo punteggio, e poi di fatto si chiuderà così anche la partita. Nella ripresa infatti, nonostante tanta battaglia in mezzo al campo e ripetuti ribaltamenti di fronte, di gol non ne arrivano. Il Santa Maria non ci sta e spinge alla ricerca del pari: i gialloblù fanno girare bene palla ma di fatto non riescono a creare grosse occasioni da gol se non su palla inattiva (è bravo il portiere rossonero alla deviazione in angolo in un paio di occasioni). Sul fronte opposto la Settignanese si compatta dietro e riparte bene, non riuscendo a sfruttare alcune buone situazioni sia sulla sinistra col subentrato Della Felice, sia sulla destra ancora con Stinghi. Finisce dunque 1-2.
Calciatoripiù : il Santa Maria non raccoglie punti ma gioca una buonissima partita; bene in particolare Selmi in avanti. Per la Settignanese l'ennesima vittoria e un'altra conferma: con una grande prestazione di squadra i rossoneri strappano tre punti fondamentali da un campo difficile e incrementano il vantaggio, ora +5, sulle inseguitrici.