• Allievi BFase2-F
  • 21/01/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 2 21/01/2023 17.30.00
  • LASTRIGIANA
    Recordi
    Spinelli

Commento


RETI: Recordi, Spinelli
FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Baldazzi, Meini, Ciabatti, Li, Bonaccorsi, Benvegnu, Giannone, Caponi, Soldini. A disp.: Cortesi, Romani, Ciappi, Cabras, Colzi, Tourniaire, Prosperi, Alighieri. All.: Dimitri Alessi.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Tartaglia, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Massaro, Recordi, Martini, Salvadori. A disp.: Hancu, Finelli, Mancini, Masi, Falorsi, Spinelli, Apetroaii, Grottelli. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: Recordi, Spinelli.



Dopo il pari all'esordio contro il Rinascita Doccia, la Lastrigiana trova i primi tre punti del nuovo campionato imponendosi per due reti a zero sul campo della Floria. Il primo tempo è appannaggio dei ragazzi di Pettinari, più bravi a dare ritmo e intensità alla gara dimostrando anche di saper uscire con ordine mediante la costruzione dal basso. La conseguenza di ciò è il gol del vantaggio che viene segnato da Recordi, bravo ad avventarsi su un retropassaggio poco convinto del difensore e battere il portiere con freddezza: 0-1. La Lastrigiana poco dopo potrebbe raddoppiare con Fenza, che però non centra la porta da buona posizione, così come Massaro e Mancioppi mancano di precisione qualche minuto più tardi. Solo nel finale di primo tempo comincia a venire fuori la Floria, che pur senza creare grandi pericoli guadagna metri nella metà campo avversaria. Segnali positivi confermati nella ripresa, quando la squadra di Alessi acquisisce coraggio e crea i presupposti per il pareggio rendendosi pericolosa con Bonaccorsi, Giannoni e Alighieri. Il comune denominatore tuttavia è che il pallone non entra, e così la Lastrigiana riesce non solo a mantenere il vantaggio ma anche ad ampliarlo a metà secondo tempo. Il protagonista è Spinelli, che trova la prima gioia stagionale trovando lo spazio per la conclusione vincente a seguito di un'azione confusa nei pressi dell'area: 0-2. Colpita proprio nel suo momento migliore, la Floria non riesce ad avere una nuova reazione e così i minuti scorrono via fino al triplice fischio dell'arbitro. La Lastrigiana festeggia una vittoria nel complesso meritata, per la capacità di gestire il primo tempo e di saper superare anche un momento di difficoltà. Prestazione sottotono invece per la Floria, a cui non è bastato lo sforzo operato nella prima parte della ripresa.
Calciatoripiù
: Massaro , Mancioppi e Fenza (Lastrigiana).