• Allievi BFase2-F
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 1 - 0 21/01/2023 15.00.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Venni

Commento


RETI: Venni
SETTIGNANESE: Marsili, Fanticelli, Vitali, Paolieri, Gambone, Rosetti, Kumar, Orioli, Paoli, Stinghi, Penna. A disp.: Cocchi, Vespasiano, Venni, Pastorelli, Focardi, Della Felice. All.: Serni.
RONDINELLA: Bartolini, Ceccarelli, Morganti, Billi, Manetti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Ademollo, Canale, Fei, Checcacci. A disp.: Piemontese, Degl'Innocenti L., Gambilonghi, Vannucci, Casini. All.: Kamal.
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.
RETI: Venni.



La Settignanese batte la Rondinella e così rimane l'unica squadra a punteggio a pieno dopo due giornate. Per i ragazzi di mister Serni, dunque, inizio perfetto in questa seconda fase di stagione e dopo la vittoria sul campo del Barberino ecco dunque altri tre punti. Per la Rondinella di mister Kumar invece ancora zero vittorie in questo inizio di stagione con il pareggio all'esordio contro l'Audace Galluzzo per 2-2. La partita è molto combattuta, tanta intensità e buon ritmo tra due squadre che si equivalgono. Gli ospiti ci provano in diverse situazioni ma sprecando le occasioni create su un campo difficile sia per l'avversario e anche per le condizioni metereologiche che non permettono il solito fraseggio palla a terra. La Settignanese dal canto suo va vicina al gol con Stinghi in almeno due occasioni, prima con uno contro uno con il portiere tirando però a lato e poi poco dopo ancora saltando un avversario e un'altra volta con la mira sballata. I padroni di casa ribattono colpo su colpo con anche la chance per Kumar che però trova la grande risposta del portiere ospite. Il primo tempo, comunque, nonostante le diverse chance create da entrambe le squadre, si chiude sulla parità a reti inviolate. Nella ripresa partono forte i rossoneri con ancora Stinghi pericoloso con un tiro al volo che termina di poco a lato. Ma è il preludio alla rete che sblocca la sfida: Venni, appena entrato sul rettangolo di gioco, viene mandato a rete ma Bartolini è fondamentale nel chiudere lo specchio. Dall'angolo seguente Paoli mette un cioccolatino a centro area che Venni deve spingere in rete di testa trovando così l'1-0. La Rondinella accusa il colpo contro una pressione sempre più costante dei padroni di casa che col passare dei minuti acquistano fiducia. Ci provano ancora i locali con Gambone che in almeno due situazioni può chiudere la sfida ma spreca la chance di aumentare il divario. La Rondinella però non riesce più a rendersi pericolosa e così si arriva al triplice fischio che sancisce la vittoria della Settignanese.

Calciatoripiù: Paolieri e Paoli
(Settignanese); Checcacci (Rondinella).