GROSSETO: Margiacchi, Boccalini, Castellano, Cenicola, Porfiri, Offarelli, Dias, Chiavacci, Postiferi, Foglia, Olivi. A disp.: Poli, Benni, Cesarini, Florea, Cassani, Capitini, Bartolini, Fuschi, Capecchi. All.: Crea Rocco
VENTURINA: Zanaboni, Guazzelli, Lolini, Laska, Da Frassini, Acquafresca, Mezzetti, Ferrario, Deri, Bertaccini, Gabbiani. A disp.: Mancini, Minichini, Roselli, Giovani, Gentili, Bichisecchi, . All.: Agnelli Andrea
ARBITRO: Roberto Niccolai di Piombino
RETI: Foglia, Gentili, Ferrario, Lolini
Partono forte entrambe le squadre, in un bel pomeriggio di sole, ma ben presto è il Venturina a comandare le azioni, collezionando diversi calci dalla bandierina e costringendo i padroni di casa sulla difensiva.
Trascorre il tempo ed il Grosseto inizia a farsi vedere dalle parti di Zanobini. Al venticinquesimo sono i padroni di casa a passare sugli sviluppi di una ripartenza su azione di calcio d'angolo ospite; combinazione sulla sinistra conclusa da Foglia con un bel diagonale.
Neppure il tempo di gioire ed il Venturina, dopo l'ennesimo calcio d'angolo, pareggia con un colpo di testa di Lolini, tocco sottomisura di uno dei più piccoli ma fra i più svegli.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo con il Venturina che fa la partita ed il Grosseto che tenta di ripartire; l'equilibrio regge fino al ventisettesimo quando, ancora di testa, è Ferrario ad insaccare.
Grosseto cerca di reagire ma il Venturina controlla e chiude la gara con una ripartenza finalizzata da Gentili su imbeccata di Mezzetti.
Finisce con la meritata vittoria del Venturina, ma segnali incoraggianti per entrambe le formazioni per il proseguo del torneo.
Commento di : ciro