SPORTING CECINA: Laayouchi, Meatu, Omeri, Sparapani, Santini, Marinov, Castellano, Pieralli, Vrami, De Santis, Ripoli. A disp.: Visconti, Abdullaev, Bettini, D Amelio, Panichi, Cruciani, Paoletti, Benedetti . All.: Ferrante Salvatore
A.C.D. ROSELLE: Borscia, Barontini, Morra, Guidoni, Benocci, Mulinacci, Scarabelli, Biliotti, Visalli, Caridi, Alviti. A disp.: Bacci, Sabbatini, Ferrante, Balocchi, Lenzi, Marchi, . All.: Giagnoni Roberto
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: De Santis, Alviti
Quinta giornata di campionato UNDER 14 MERITO tra A.C. Sporting Cecina 1928 e A.C.D Roselle.
Parte bene il Roselle, che al 4 minuto conquista un calcio d'angolo, angolo battuto da Scarabelli, Biliotti di testa sfiora l'incrocio dei pali. Al sesto minuto Visalli lancia Alviti, il tiro dell'attaccante ospite sfiora il palo. Subito dopo punizione per il Roselle, Tosi batte in mezzo all'area, Alviti di testa sfiora leggermente ma nulla di fatto. Si vedono i padroni di casa, ripartenza dello Sporting che va al tiro con Abdullaev, Borscia para in 2 tempi. Al diciottesimo angolo per lo Sporting, se ne incarica Sparapani, ma la difesa rosellana allontana la palla, palla recuperata da De Santis che riparte con un affondo, ripartenza fermata da un attento Mulinacci.
Al venticinquesimo tiro di Vrami che non desta problemi alla difesa del Roselle. Un minuto dopo ancora lo Sporting che riparte con Ripoli, ma viene contrastato ancora da un ottimo Mulinacci che a sua volta ottiene anche la rimessa dal fondo. Altra incursione di Alviti che va al tiro, Laayouchi salva respingendo con i piedi. Lo Sporting riparte in velocità con De Santis, ma viene fermato da Caridi. Al trentatreesimo Sparapani mette una palla al limite dell'area del Roselle, De Santis calcia al volo, tiro che va alto sulla traversa. Sporting che prima del riposo crea un'azione da GOL con Sparapani che prova il tiro, Borscia con un'uscita sui piedi dell'avversario para. Finisce un primo tempo equilibrato con diverse occasioni per entrambe le squadre.
Il Roselle parte subito forte nella ripresa, palla a Visalli che serve Alviti, quest'ultimo salta il difensore e con un diagonale batte Laayouchi. GOL lampo, perché passano appena 47 secondi dal calcio d'inizio della seconda frazione di gioco. Pochi minuti dopo ancora Roselle in attacco, ma la difesa dello Sporting libera e riparte in velocità proponendosi con un fraseggio ben congegnato nell'area avversaria, ma la difesa del Roselle è ben attenta. Al nono cambio per lo Sporting, Bettini per Pierelli, mentre due minuti dopo per il Roselle entra Lenzi per Scarabelli. Ancora Sporting che spinge, cercando il GOL del pareggio. Al quindicesimo ancora cambi per entrambe le squadre: per lo Sporting Panichi per Vrami , per il Roselle Balocchi per Tosi (ottima prestazione la sua); un minuto dopo lo Sporting sostituisce Marinov con D'Amelio Adriana (entrata subito bene in partita, dimostrando carattere e caparbietà), il Roselle sostituisce Visalli per Marchi. Al ventesimo lo Sporting, che continua a spingere, va al tiro con De Santis ma trova Borscia che in tuffo devia in angolo. Due minuti dopo Balocchi affonda mettendo una palla in mezzo, Biliotti gira al volo ma colpisce male. Al ventiseiesimo arriva il pareggio dello Sporting, su un errore della difesa del Roselle, ne approfitta De Santis che va al tiro; questa volta nulla può Borscia. Al 29' sostituzione forzata per il Roselle, Lenzi appena entrato è costretto ad uscire per un colpo ricevuto alla caviglia destra, al suo posto entra Sabbatini. Al trentunesimo Borscia effettua una bella parata vicino al palo, su un tiro di De Santis.
Nel recupero è Mulinacci che effettua un salvataggio in area su Paoletti.
Finisce in parità tra Sporting Cecina e Roselle. Partita gradevole, nella prima frazione di gioco si è visto un buon Roselle, ma nella ripresa, dopo il gol del vantaggio, gli ospiti sono un po' calati di fronte ad un'ottima squadra avversaria, che con fisicità, caparbietà e gioco ha ottenuto il pareggio.
Migliori in campo:
per il Roselle: Tosi, Mulinacci e Borscia
per lo Sporting Cecina: De Santis, Sparapani e Santini
Commento di : campio