PORTUALE: Ricci, Baldocchi, Fabbrizi, Cosci, Bordo, Frati, Bernini, Celeste, Kassimi, Baldini, La Bella. A disp.: , Barbaro, Danti, Di Franco, Donati, Nigiotti, Renucci (4), Ulivieri . All.: Banchelli Franco
GROSSETO: Poli, Boccalini, Castellano, Benni, Offarelli, Cenicola, Sglavo, Foglia, Porfiri, Cesarini, Olivi. A disp.: Margiacchi, Dias, Capecchi, Capitini, Florea, Fuschi, Cassani, Bartolini, Polla. All.: Crea Rocco
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Donati, Baldini, Nigiotti, Porfiri
Portuale in cerca di punti per consolidare le posizione nelle parti nobili della classifica, Grosseto per ripartire dopo la sconfitta con il Roselle, arrivata nonostante la buona prova dei ragazzi di Crea.
Terreno di gioco in non perfette condizioni ma entrambe le formazioni iniziano la gara cercando fraseggi e buone giocate.
Il Portuale cerca di imporre il proprio gioco ma nonostante il predominio territoriale non ci sono grandi occasioni da goals per i padroni di casa.
Con il passare dei minuti il Grosseto prende le misure al Portuale e comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria, al ventiquattresimo gli ospiti trovano la rete con Porfiri che raccoglie un cross dalla destra e solo davanti al portiere non sbaglia.
Prima frazione di gioco che si chiude così con i maremmani in vantaggio.
I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a creare occasioni da rete e la prima frazione si conclude con il vantaggio degli ospiti.
La ripresa inizia con qualche cambio da entrambe le parti e la squadra di Banchelli-Nigiotti cerca subito di schiacciare gli avversari nella propria metà campo alla ricerca della rete del pareggio.
Il Grosseto si difende con ordine e quando la partita sembrava indirizzata bene per gli avversari, un malinteso tra il portiere ed il difensore degli ospiti spalanca la porta a Nigiotti per realizzare il più semplice dei goals.
La partita adesso vede il Portuale in fiducia e il Grosseto un po' in difficoltà; Baldini, migliore in campo, ribalta il risultato al quattordicesimo e dopo dieci minuti arriva il tris di Donati, dopo una combinazione con Baldini e Barbaro che di fatto chiude le ostilità.
Mister Crea prova a cambiare qualcosa con nuovi innesti ma la partita ormai è incanalata verso la vittoria dei padroni di casa.
Commento di : campio