SPORTING CECINA: Cagnano, Bettini, Benedetti, Marinov, Santini, Castellano, Meatu, Sparapani, Paoletti, De Santis, Nista. A disp.: Laayouchi, Abdullaev, Omeri, D Amelio, Pieralli, Vrami, Ripoli, . All.: Ferrante Salvatore
ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Bernini, Berretta, Cigna, Billi, Cecchi, Lepri, Sommani L., Giomi, Pacifico, Pistoia. A disp.: Bacchiocchi, Tasca, Mini, Truglio, Travali, Fastame, Cateni, . All.: Simonini Simone
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Paoletti, D Amelio, Billi, Travali
La prima giornata del girone di merito dei Giovansisimi B interprovinciali Livorno Grosseto, propone la sfida sul sintetico del rossetti, tra Sporting Cecina e Academy Livorno; la gara è equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, più tecnica la formazione di Simonini-Disegni, ma i padroni casa, probabilmente più avanti dal punto di vista fisico, reggono bene anche il confronto sul piano del gioco.
La prima frazione di gioco termina con gli amaranto in vantaggio, grazie al gol dalla lunga distanza di Billi che sblocca il risultato.
Il pareggio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il portiere ospite Sommani prolunga la traiettoria ma D'Amelio è pronto sul secondo palo a depositare in rete il gol dell'1-1.
L'Academy trova il gol del nuovo vantaggio con Pistoia su imbucata di Travali, ma il direttore di gara annulla per la posizione di partenza dell'attaccante ospite.
I rossoblù ci credono ed è bomber Paoletti a portare in vantaggio i padroni di casa; lancio in profondità, Paoletti si invola e con un bel diagonale sigla il 2-1.
L'Academy non demorde e trova il pareggio con Travali, subentrato a partita in corso ma con un buon impatto sulla gara; Travali, partito dalla sinistra, si accentra e deposita la palla sul secondo palo, per un 2-2 giusto per quanto visto in campo in una gara che ha veramente divertito i presenti allo Stadio di Cecina.
Commento di : campio