• Giovanissimi BFase2-C
  • 07/05/2023 10.30.00
  • ROMAIANO
    Hoxha
  • 2 - 3 07/05/2023 10.30.00
  • CASCIANA TERMELARI
    Della Monica
    Quercioli
    Capponi
    Capponi

Commento


RETI: Della Monica, Hoxha, Quercioli, Capponi, Capponi
ROMAIANO: Biondi, Andreotti, Walid, Bartoli, Buggiani, Della Monica, Dyla, Giunti, Libini, Testi, Hoxha. A disp.: Campigli, Colella, Marzouk, Nafia, Ndreu, Shima, Testi, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
CASCIANA T.: Pistoia, Gradassi, Chiavaccini, Lulli, Rocchi, Bachi, Capponi, Lizzi, Quercioli, Tincolini, Casentini. A disp.: Ceccotti, Ettajani, Nicotra, Vannozzi. All.: Massimiliano Totaro.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: Della Monica, Hoxha, Capponi 2, Quercioli.



Il Casciana Terme si regala una bella gioia battendo all'ultima giornata il Romaiano con uno spettacolare 2-3. Partenza formidabile degli ospiti che vanno in vantaggio di due gol mettendo in mostra ottime azioni collettive: prima Capponi e poi Quercioli stendono gli avversari. I padroni di casa impiegano un po' a riprendersi e a macinare gioco, ma ad inizio ripresa accorciano grazie al numero 8 Della Monica: 1-2. Il Casciana Terme tuttavia non si scompone, vuole a tutti i costi i tre punti e al 37' ristabilisce le distanze con il solito Capponi, autore del 9° sigillo personale nel girone. Ma non c' è un attimo di tregua, perché il Romaiano reagisce immediatamente e al 43' realizza il 2-3 con Hoxha riaccendendo la gara. Nella parte finale dell'incontro i locali tentano di esercitare il proprio pressing senza concretizzare, risultando pericolosi soltanto con una conclusione da fuori area di Giunti che sorvola di poco la traversa. E così i cascianesi conquistano l'intera posta in palio grazie ad una prestazione di grande generosità. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per l'impegno, la correttezza e la costanza che hanno mostrato durante l'intera stagione! Calciatorepiù: Capponi (Casciana).