• Giovanissimi BFase2-C
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MADONNA DELL ACQUA
    Torregrossa
    Casini
    Montaldi
  • 4 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Manetti
    Beqja

Commento


RETI: Torregrossa, Casini, Montaldi, Manetti, Beqja
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, F. Cecchi, Caggiari, Montaldi, Lushnjani, Pisu, Casini, Corso, Torregrossa, Manetti, Fontani. A disp.: T. Cecchi, Baldacci, Dioum, Nardi, Giannelli. All.: Antonio Pucci.
SANTACROCE: Beqja, Paja, Alpini, Kurti, Micheli, Alvino, El Idrissi, Guerrini, Llani, Melai, Gentile. A disp.: Coppola, Hoxha, Pengo, Ndiaye, Gianfranco. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Lubrano di Pisa.
RETI: Torregrossa, Casini, Manetti, Montaldi, Beqja rig.



Il Madonna dell'Acqua si aggiudica lo scontro di alta classifica contro il Santacroce ed è ormai ad un passo dalla vittoria del girone. Gli ospiti, privi di molti giocatori, si presentano sul campo della capolista con 7 ragazzi del 2010 ed inizialmente la sfida è molto combattuta: la prima chance è al 5' per Llani che sfiora di poco la porta. Al 10' rispondono i locali con un ottimo tentativo di Torregrossa ben parato da Beqja, mentre al 15' i santacrocesi hanno una grande chance grazie ad un calcio di rigore procurato da Alvino: dal dischetto con tanta volontà si presenta il portiere Beqja, ma Bevilacqua è bravo ad intuire e salvare la propria porta. E così al 20' è il Madonna dell'Acqua a sbloccarla in contropiede: palla lunga di Pisu, tiro di Casini respinto e tap-in vincente di Torregrossa. Dopo altri 10' di lotta in ogni zona del campo, la squadra di mister Pucci raddoppia con Casini che riceve un lancio a scavalcare da Manetti e a tu per col portiere non sbaglia. Inizia la ripresa e il Madonna dell'Acqua chiude virtualmente l'incontro: Torregrossa crossa dalla fascia per Fontani che sfiora soltanto la palla, ma è ben appostato Manetti che stoppa e scuote la rete. Al 60' la situazione si complica ulteriormente per gli ospiti: un infortunio a cambi già esauriti costringono il portiere Beqja a togliere i guantoni e schierarsi in un ruolo inedito lasciando spazio tra i pali a Coppola classe 2010. Proprio Beqja incredibilmente riesce a trovare gli spazi e a tirare in porta da grande attaccante nonostante il suo ruolo sia il portiere, ma al 64' il Madonna dell'Acqua pone fine alle speranze dei rivali portandosi sul 4-0 con Montaldi che appoggia in rete un cross di Fontani. La formazione di mister Bani tira fuori l'orgoglio e al 68' Beqja si guadagna un rigore e con grande coraggio si incarica nuovamente della battuta togliendosi la soddisfazione di siglare il gol. Finisce con un trionfo del Madonna dell'Acqua che ha dimostrato di meritare la prima posizione, nota di merito anche per il Santacroce che in una situazione di emergenza ha dato il massimo, sorretto dai classe 2010 che si sono fatti valere giocando senza paura.
Calciatoripiù: Montaldi, Caggiari, Bevilacqua
(M. dell'Acqua).