RETI: Viola, Viola
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Ian Fon, De Panicis, Giusti, Barnini, Youssef, Gambicorti, Cioni, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Bagatti, Seminara, Kosiqi, Esposito, Baldi, Calamai All.: Simone Bonanni.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Mariotti, Panzironi, Bertaccini, Boccuccia, Ciucci, Di Mino, Ottieri, Pulga, Sbanditi, Viola. A disp.: Pistelli, Murro, Talamucci, Colizzi, Barachini. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Viola 2.
Una doppietta siglata da Viola mette le ali al Porta a Lucca che espugna per 0-2 la tana dei Mobilieri Ponsacco: prestazione da incorniciare per la squadra di Brigiotti, abile a portarsi sul doppio vantaggio e a proteggere il risultato fino alla fine. Eppure l'approccio dei padroni di casa appare incoraggiante: ci provano con delle conclusioni pericolose Piceni Belli e Gambicorti, dopodiché Youssef non riesce a sfruttare un paio di situazioni importanti in area. I Mobilieri battono anche sette corner, ma la difesa ospite regge bene l'urto. Nel finale di tempo invece il Porta a Lucca è bravo e spietato a mettere in pratica gli schemi insegnati da mister Brigiotti e nell'arco di pochi minuti concretizza due azioni con Viola, micidiale al momento della finalizzazione: 0-2 e squadre al riposo. Nella ripresa i Mobilieri non mollano ed effettuano qualche cambio per raddrizzare la situazione, nel frattempo gli ospiti lottano e si difendono con carattere. I tentativi dei ragazzi di mister Bonanni sono generosi ma non fortunati: Calamai colpisce una traversa, Esposito e Landi sfiorano soltanto la porta difesa da Taddeucci. E così il Porta a Lucca conquista una bella vittoria per salire a 12 punti dimostrando nuovamente di essere cresciuto moltissimo; prosegue invece il periodo negativo dei Mobilieri che dovranno rimboccarsi le maniche e tirarsi su il prima possibile. Calciatorepiù: Viola (Porta a Lucca).