• Giovanissimi BFase2-C
  • 22/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MADONNA DELL ACQUA
    Nardi
  • 1 - 0 22/01/2023 10:00.00
  • ATLETICO CASCINA

Commento


RETI: Nardi
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Lushnjani, Pisu, Poggetti, Montaldi, Manetti, Frascarelli, Torregrossa, Baldacci, Fontani. A disp.: Bevilacqua, Antognoli, Caggiari, Casini, Ermini, Nardi. All.: Antonio Pucci.
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Del Corso, La Rovere, Consani, Germani, Ulivi, Cavallini, Sansone, Shkembi, Capalbo. A disp.: Ago, Berti, Adili, Avoriye, Byku. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETE: Nardi.



Non sbaglia un colpo il Madonna dell'Acqua che, al termine di una partita molto combattuta e condita da pochissime occasioni, riesce a spuntarla di misura sull'Atletico Cascina. Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pucci che sono stati letali a sfruttare una delle rare opportunità da rete che si sono viste durante l'intero arco dell'incontro. Nella prima frazione regna l'equilibrio, gli ospiti imbastiscono qualche azione in più, ma arrivati negli ultimi metri faticano a concludere in porta in maniera pericolosa. E così l'unica vera chance capita al 27' ai padroni di casa con un'azione di ripartenza: palla per Torregrossa che calcia scheggiando il palo. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: le due squadre si affrontano con intensità, ma di spazi per affondare ce ne sono assai pochi. Sugli sviluppi di una punizione però il Madonna dell'Acqua è abile a segnare la rete decisiva grazie a due ragazzi subentrati: palla sul fondo per Casini che crossa in area alla perfezione per Nardi che appoggia comodamente in porta. A questo punto i cascinesi tentano la reazione e si sbilanciano in avanti, senza però riuscire mai ad impensierire seriamente il portiere, nel frattempo i locali si affacciano in avanti in contropiede, ma non pungono. E così è sufficiente la zampata di Nardi per permettere al Madonna dell'Acqua di volare in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Shkembi, Del Corso
(Atl. Cascina).