• Giovanissimi BFase2-B
  • 22/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
  • 1 - 0 22/04/2023 15:30.00
  • PECCIOLI CALCIO
    Spinosa

Commento


RETI: Spinosa
ATL. ETRURIA: Biagi, Turini, Barsacchi, Lana, Hepaj, Paglialunga, Escati, Gisellini, Tocchini, Mori, Spinosa. A disp.: Vari, Romano, Orsini, Longi, Coroni. All.: Alessio Nota.
PECCIOLI: Casati, Matteo Ragoni, Baldi, Lupi, Gennai, Michele Ragoni, Licari, Creatini, Saputelli, Morani, Virgili. A disp.: Pelagotti. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETE: 10' Spinosa.



Tre punti importanti per l'Atletico Etruria che batte di misura il Peccioli salendo a 19 punti in classifica: è stata una gara vivace e in bilico fino all'ultimo, che ha visto i locali riuscire a contrastare con grinta le generose avanzate degli avversari. Partenza a razzo dell'Etruria che approccia bene l'incontro e al 10' la sblocca con Spinosa, freddo a realizzare il gol che risulterà decisivo. Gli ospiti reagiscono con rabbia gettandosi in avanti con le iniziative di Licari e Creatini, ma la migliore chance capita a Virgili che, su schema da corner, riceve palla sotto porta spedendo clamorosamente fuori con un colpo di testa. Anche i padroni di casa sprecano un paio di buone opportunità per raddoppiare mostrando i soliti limiti in fase di conclusione e così si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa il Peccioli vuole a tutti i costi il pareggio, ma la mira non sarà mai precisa: prima Baldi salta il portiere e mette dentro per Virgili che spara alto in acrobazia, poi Pelagotti di testa da corner colpisce a botta sicura trovando sulla traiettoria un proprio compagno. Negli ultimi minuti l'Etruria resta in inferiorità numerica, ma riesce a resistere agli assalti del Peccioli conquistando una vittoria da vera squadra. Complimenti alle due compagini che si sono date battaglia con grande correttezza, ottima anche la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Spinosa (Etruria).