• Giovanissimi BFase2-B
  • 15/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
  • 0 - 4 15/04/2023 15.30.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Dalle Luche
    Modola
    Sciolla
    Sciolla

Commento


RETI: Dalle Luche, Modola, Sciolla, Sciolla
COLLINE PISANE: Donati, Balestrieri, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Battelli, Lauria, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Lenzi, Carlini, Fancelli, Gasperini, Licci. All.: Tommaso Incrocci.
ZAMBRA: De Leonardis, Della Santa, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Galante, Cinini, Di Iorio, Gerbeti, Morganti, Shevroja. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETI: Sciolla 2, Modola rig., Dalle Luche.



Lo Zambra conquista la vittoria matematica del girone sul campo delle Colline Pisane, unica squadra in grado di fermare sul pareggio la capolista nella sfida di andata. Parte forte lo Zambra che costruisce buone trame di gioco e costringe le Colline a difendersi nella propria metà campo. D'Agliano ha una bella occasione, ma il suo tiro si ferma sulla traversa. Intorno al quarto d'ora del primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti, con Sciolla che riesce a capitalizzare con un tiro da fuori area la rimessa laterale di Della Santa. I padroni di casa accusano il colpo e lo Zambra sembra averne di più, ma Della Pace spaventa i rivali con alcune sortite palla a terra da centrocampo, che portano una buona occasione al capitano, ben chiuso però sul tiro da Palazzetti. Dopodiché Rexhepaj ha l'opportunità per raddoppiare, ma il portiere Donati evita il gol con una bella parata in tuffo. Si va all'intervallo sullo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa salgono di livello e Retini, arrivato a rimorchio su un assist di Della Pace, ha una buona occasione, ma stavolta è De Leonardis che in tuffo salva la sua porta; dopo meno di un minuto è lo Zambra che trova la rete di nuovo con Sciolla che firma l'11° sigillo in campionato ben lanciato da Sorrentino. Le Colline reagiscono e reclamano un rigore per un fallo su Scacciati, l'arbitro tuttavia non ritiene il contatto eccessivo. Il rigore viene invece concesso allo Zambra, tra le proteste dei padroni di casa che reclamano fuori area la posizione del fallo. È Modola ad andare sul dischetto e non sbaglia chiudendo virtualmente la partita sullo 0-3. Nel recupero gloria anche per Dalle Luche che di testa insacca il poker definitivo sugli sviluppi di un corner. Lo Zambra raggiunge la vittoria matematica del girone con 2 giornate di anticipo: un bel premio per i forti ragazzi di mister Giacomelli!