• Giovanissimi BFase2-B
  • 01/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
  • 0 - 2 01/04/2023 15:30.00
  • PISA OVEST
    Nuti
    Postiglione

Commento


RETI: Nuti, Postiglione
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Orsini, Capodici, Russo, Altamura, Giovanneschi. A disp.: Rinaldi, Ancillotti, Battiloro, Cogliano, Conte, Mastrolia, Mema, Moscillo. All.: Leonardo Paciscopi.
PISA OVEST: Foschi, Malasoma, Rastelletti, Vento, Nuti, Paolicchi, Riccardi, Bria, Di Blasi, Lisuzzo, Postiglione. A disp.: D'Amelio, Guarini, Scalsini, Triscari. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETI: Nuti rig., Postiglione.



Il Pisa Ovest blinda il secondo posto espugnando per 0-2 la tana dell'ostico San Miniato. Primo tempo senza grandi occasioni e con i due portieri mai impegnati. La formazione ospite è anche costretta ad effettuare due cambi per gli infortuni di Vento e Lisuzzo. Le rispettive difese si comportano bene in fase di marcatura e così si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Pisa Ovest entra in campo con più convinzione e a sbloccare il risultato ci pensa il rigore di Nuti, fischiato per un tiro trattenuto con un braccio da un componente della difesa avversaria. Subito dopo occasione di Riccardi che di testa manda alto. Finalmente il raddoppio arriva con Postiglione che da solo davanti al portiere sigla lo 0-2 in sospetta posizione di fuorigioco. Una partita che dunque sembrava volgere sullo 0-0 si trasforma in una vittoria per il Pisa Ovest con due occasioni avvantaggiate da un arbitraggio incerto. Dal canto suo il San Miniato non è mai arrivato al tiro per poter raddrizzare la gara.