• Giovanissimi BFase2-B
  • 12/03/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLI CALCIO
  • 1 - 2 12/03/2023 09:00.00
  • COLLINE PISANE
    Virgili
    Retini
    Della Pace

Commento


RETI: Virgili, Retini, Della Pace
PECCIOLI: Stefanelli, Neri, Pampaloni, Lupi, Matteo Ragoni, Virgili, Licari, Saputelli, Ribechini, Gennai, Michele Ragoni. A disp.: Sammuri, Landi, Gelici, Pugliesi. All.: Andrea Bandini.
COLLINE PISANE: Donati, Gasperini, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Balestrieri, Lauria, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Fancelli. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Virgili, Retini, Della Pace.



Successo esterno per le Colline Pisane che passano con merito sul campo del Peccioli restando nelle posizioni alte di classifica: entrambe le squadre si sono presentate alla sfida estremamente rimaneggiate, ma gli ospiti ci hanno messo più grinta costruendo diverse occasioni da gol. I ragazzi di mister Bandini, privi peraltro di tasselli importanti come Baldi e Creatini, impostano una gara difensiva schierandosi col 5-4-1, lasciando spazio di manovra agli avversari che creano varie azioni interessanti e battono diversi corner senza però pungere. Si registra giusto una rete annullata a Retini per un fallo di mano con cui aveva intercettato il rinvio del portiere rivale. Nella ripresa le Colline aumentano il forcing, colpiscono due legni e sprecano una grande chance con Rossi al 45' che calcia a colpo sicuro trovando però l'involontaria ribattuta del compagno di squadra Della Pace sulla riga di porta. Poi però ci pensa Retini a realizzare lo 0-1 avventandosi su una palla vagante in area e battendo Stefanelli. Passano pochi minuti e, da un'azione manovrata, Della Pace si invola verso la porta e segna un bel gol. A questo punto c'è la reazione dei pecciolesi che si gettano in avanti, riaprendo la situazione nel finale: Virgili si incarica di battere una punizione colpendo la traversa, ma riprende la palla e la scaraventa in fondo al sacco con un gran tiro di collo pieno. I locali tentano l'assedio finale andando anche vicini al clamoroso pareggio, ma il triplice fischio assegna la vittoria alle Colline di mister Incrocci. Complimenti alle due compagini che hanno dato il massimo in una situazione di piena emergenza.