RETI: Marconi, Tani
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Campana, Salvadori, Leoncini, Marconi, Sardelli, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Berti, Paladino, Baggiani, Como, Casiero, Crescenzi, Ricci, Carloni, Giovacchini. All.: Pietro Simoncini.
CALCI: Bacchereti, Bargagna, Rofi, Armani, Guiddotti, Baldassari, Lucchesini, Masoni, Lattanzi, Bardi, Milanese. A disp.: Rizzuti, Davino, Pratali, Brijani, Offreda, Bertolini, Fanelli, Bonanni, Duè. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 45' Marconi, 54' Tani.
Oltrera campione! La squadra di mister Simoncini batte il Calci nel delicatissimo scontro decisivo per il primo posto e si impone con merito per 2-0 togliendosi la grande soddisfazione di concludere il girone in vetta. La sconfitta della settimana precedente col San Giuliano non ha scalfito le certezze dei pontederesi, che nell'incontro più importante dell'anno hanno fatto valere tutte le loro qualità. Si parte subito su ritmi elevati e si lotta molto a centrocampo, dove Campana si distingue per gli ottimi interventi in scivolata. Al 7' prima chance per gli ospiti con Milanese che spara alto, al 21' finalmente rispondono i locali: Como mette dentro per Ciappi che però viene tenuto bene a bada da un difensore. Al 25' buon inserimento di Ciappi e assist per Como che però viene pressato fino alla linea di fondo dal diretto marcatore, al 31' Matteoli sventa con un provvidenziale intervento difensivo un contropiede calcesano. Al 35' ultimo sussulto prima dell'intervallo: punizione di Silvi che sbatte sulla barriera. Nella ripresa l'Oltrera è consapevole di dover vincere per forza e così entra subito in campo Sardelli, il quale all'8' triangola bene con Ciappi, ma non riesce a calciare. Il forcing dei locali prosegue e, dopo un tiro al volo di Silvi uscito di poco su cross di Campana, al 10' ecco l'1-0: Marconi su punizione beffa Bacchereti e la piazza nel sette. Al 16' ci prova anche Sardelli, ma il portiere respinge, arriva Marconi che non aggancia e la difesa spazza via. Al 19' Ciappi pressa il portiere, il quale si libera della palla verso un proprio difensore che non stoppa bene, Tani ne approfitta, si scaglia sulla sfera e segna il 2-0. Il Calci reagisce in contropiede, ma il solito Campana salva recuperando in scivolata, poi ci riprova Silvi dalla distanza trovando la parata di Bacchereti. Al 26' Silvi a centrocampo salta la difesa, mette dentro per Ciappi che viene raddoppiato, mentre Silvi vien messo giù con un intervento di nervosismo. Al 28' ci riprovano Silvi e Ciappi, il quale poi incrocia dentro una palla per Tani che non aggancia. Al 31' si fa vedere Bertolini per il Calci, ma Bullari para in sicurezza. Al 33' occasione per Silvi che batte il rigore, ma prende il palo, la sfera arriva a Ciappi che spara sul portiere. Al 35' ci riprova Sardelli con l'ennesima incursione in area ma non inquadra la porta. Nei minuti di recupero spinge in Calci, ma i difensori ed il portiere di casa non si fanno incantare. Finisce così una partita appassionante e combattuta, tra due squadre degne del primato in classifica. Un elogio in particolare ai campioni dell'Oltrera per l'impegno mostrato durante l'anno e anche al direttore sportivo Panattoni per il secondo primo posto conquistato in questa settimana.
Calciatoripiù: Leoncini, Campana (Oltrera).