RETI: Bourhala, Di Paco, Bourhala, Giusti, Silvi
MONTESERRA: Colucci, Ippindo, Di Paco, Pierotti, Buti, Carleschi, Gelli, Napoletano, Iervolino, Bourhala, Sassi. A disp.: Guidi, Pieroni, Pucci, Ottomaniello, Ettajani, Arcangioli, Giusti, Burchielli. All.: Yuri Nocita.
OLTRERA: Berti, Marconi, Matteoli, Campana, Leoncini, Salvadori, Baggiani, Sardelli, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Bullari, Casiero, Carloni, Como, Giovacchini, Paladino, Ricci. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETI: Bourhala 2, Di Paco, Giusti, Silvi rig.
Il Monteserra si aggiudica con un perentorio 4-1 il big match contro l'Oltrera e vola da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. La gara comincia subito con grande intensità tra due squadre che ci tengono a fare bene e non tirano mai indietro la gamba. Al 6' i locali rompono l'equilibrio con una ottima azione sviluppata a destra: Pierotti scambia rapidamente con Buti, si invola approfittando dello scivolone di Matteoli e dal fondo pennella un cross per Bourhala che taglia da sinistra e di testa insacca. All'8' reazione immediata degli ospiti con Ciappi che salta due uomini e viene steso in area: rigore sacrosanto che Silvi con freddezza trasforma spiazzando il portiere. Non c'è un attimo di pausa ed al 12' il Monteserra torna in vantaggio: punizione dai 25 metri di capitan Di Paco, la traiettoria colpisce il montante ed entra per il 2-1. La gara vive poi una situazione di stallo e di lotta a centrocampo ed un Oltrera che non riesce a costruire il suo tipico gioco. Al 26' uno squillo degli ospiti: Silvi lancia Ciappi che, anziché servire Baggiani solo in area, tenta una conclusione che è preda facile di Colucci. Al 31' invece, da una punizione fatta ribattere dal D.G., la palla arriva a Ciappi che calcia fuori di poco. Finisce così 2-1 il primo tempo per un Monteserra aggressivo e letale, bravo soprattutto ad imbrigliare la manovra dei rivali, mentre l'Oltrera si rammarica più che altro per alcune chance sprecate. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che al 2' si fanno vedere con Sardelli che, dopo un lancio di Silvi, calcia bene ma di poco a lato. Al 5' invece Sardelli si guadagna una punizione: batte Salvadori verso l'area, dove Silvi stacca più in alto di tutti senza centrare lo specchio. Il duello scorre via con gli ospiti che attaccano e provano a fare gioco, ma i padroni di casa hanno grinta da vendere, sono ben schierati e concedono poche occasioni vere e proprie. Mister Simoncini prova quindi a sbilanciare il suo undici, ma al 68' viene punito da una ripartenza favorita da un retropassaggio sbagliato: Arcangioli serve Giusti che salta il portiere e deposita in fondo al sacco il 3-1. A tempo scaduto c'è spazio anche per il poker dei ragazzi di mister Nocita: grande azione a destra di Iervolino che salta un uomo e crossa al centro per bomber Bourhala che scarica in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Di Paco, Bourhala (Monteserra).