• Giovanissimi BFase2-A
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
  • 2 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Ciappi
    Silvi
    Giari

Commento


RETI: Ciappi, Silvi, Giari
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Carloni, Crescenzi, Salvadori, Como, Sardelli, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Berti, Leoncini, Campana, Baggiani, Giovacchini, Ricci, Paladrino, Marconi. All.: Pietro Simoncini.
FORNACETTE: Ferretti, Giari, Shuaipi, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, De Lucia, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Vaccà, Di Giuseppe, Iaia, N. Pizzo, Gremigni, Grotta, Ghilani, Ripellino. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Ciappi, Silvi rig., Giari.



Finisce con una vittoria dei padroni di casa, la terza in altrettante giornate, la splendida sfida tra due ottime compagini come Oltrera e Fornacette Casarosa. Parte subito forte la squadra di mister Campani che al 3' va in vantaggio: Giari intercetta un rinvio centrale di Bullari e segna dalla distanza con un bel pallonetto. I pontederesi non ci stanno e già al 4' riequilibrano la situazione: Silvi approfitta di un errore in fase di costruzione, anticipa un difensore e di testa appoggia per Ciappi che si smarca e timbra l'1-1. All'11' buona chance per Sardelli che spreca mandando fuori di poco, rispondono i fornacettesi con De Lucia di testa che è bravo a girare in porta il cross di Mauti, ma la sfera esce di qualche centimetro. La partita prosegue con un buon gioco da entrambe le parti, ma poi è l'Oltrera Che si rende più pericolosa e ottiene al 25' un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano: sul dischetto Silvi spiazza il portiere per il 2-1 che risulterà decisivo. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla distanza di Carloni parato senza problemi da Ferretti. Ad inizio ripresa mister Simoncini dà spazio alla lunga panchina: escono Carloni, Tani e Como, entrano Campana, Giovacchini e Baggiani. Questa volta parte subito forte l'Oltrera: al 2', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Silvi di testa trova la porta, ma ancora una volta Ferretti para. La partita diventa molto fisica a scapito della qualità di gioco. Entrambe le squadre non trovano spazi per segnare fino al 14': bel movimento di Silvi che in area si gira al volo e di sinistro prova a concludere, ma si oppone nuovamente il portiere. Dopodiché inizia ad attaccare la formazione ospite che produce interessanti occasioni con Gremigni, sempre vivace sulla destra, che prima ci prova con un'azione personale sventata dagli attenti difensori rivali e poi crossa bene per N. Pizzo che sbatte contro il portiere Bullari. Al 33' Ciappi si procura una buona occasione di tiro ma mette fuori di poco, poi ultimi sussulti fornacettesi con una conclusione alta di Giari e due punizioni di Annese e Mauti controllate dal portiere. Nei minuti di recupero brivido per l'Oltrera: un rinvio di Bullari diventa preda di Ghilani che calcia subito da fuori area, ma sfortunatamente la palla esce di un soffio sopra la traversa. Finisce così 2-1 una bellissima gara che ha evidenziato una volta di più le qualità delle due squadre.
Calciatoripiù: Silvi, Ciappi
(Oltrera); Giari, Annese (Fornacette).