RETI: Ricci, Tani, Matteoli, Ciappi, Costachi
OLTRERA: Bullari, Marconi, Matteoli, Casiero, Crescenzi, Salvadori, Como (Ciappi), Carloni, Tani, Silvi (Ricci), Giovacchini (Baggiani). A disp.: Berti, Leoncini, Paladino, Piccini. All.: Pietro Simoncini.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Bonanni, Gerbeti, Marku, Navarro, Dario Palla, Braho, Di Raimo, Molinari. A disp.: Davide Palla, Mathias Palla, Costachi. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Matteoli, Tani, Ciappi, Ricci, Costachi.
Partita difficile per i ragazzi di mister Aliberti, che arrivano a giocarsela con alcune assenze che alla lunga si sono fatte sentire, primmo tempo dove i padroni di casa hanno predominio con possesso palla pressing ed intensività anche se Balestra viene poco impegnato, a circa 2 minuti dalla fine del primo tempo Ricci trova un gran tiro da fuori area a scendere che Balestra poco può fare, successivamente interviene a tu per tu con attacante deviando in angolo finisce cosi primo tempo.
Secondo tempo che inizia come il primo con i padroni di casa padroni del campo e gli Ospedalieri a difendersi, arriva il 2 a 0 su calcio d'angolo in miscgia dove Tani salta di testa indisturbato trafiggendo Balestra; cominciano a muoversi i ragazzi di Aliberti che arrivano a segnare il gol con Costachi dopo aver dialogato con Molinari e Di Raimo sembra riaperta la partita ma in una mischia in area Matteoli trafigge Balestra in uscita con sospetto fall sul portiere ma l'arbitro decide di assegnare il gol, alla fine gran punizione dal limite area del Ciappi che insacca sulla destra di Balestra incolpevole.
Commento di : Mancio69
L'Oltrera riprende il suo cammino da dove l'aveva lasciato: vincendo. Stavolta la vittima dei ragazzi di mister Simoncini sono gli Ospedalieri, che hanno lottato con orgoglio per 70', ma che poco hanno potuto fare per evitare la sconfitta. Sin dai primi minuti i padroni di casa prendono d'assalto la porta avversaria: al 4' prima chance per Tani che non centra la porta, al 10' Giovacchini crossa per Tani che spedisce alto. Continua il forcing dell'Oltrera: al 15', sugli sviluppi di un corner, Silvi colpisce di testa prendendo in pieno la traversa, mentre al 16' Tani tenta la rovesciata in perfetto stile trovando la pronta risposta di Balestra. La spinta dei locali poi si placa per alcuni minuti e così gli Ospedalieri si destreggiano bene fino al 34', quando ci pensa Matteoli a sbloccare il punteggio con una botta in corsa dai trenta metri che si infila sotto l'incrocio. All'ultimo minuto chance anche per Marconi che però sbatte sull'ottimo intervento dell'attento Balestra. La ripresa comincia con un sostanziale equilibrio e qualche cambio da ambo le parti che darà gli effetti sperati. Al 50' però l'Oltrera sferra il raddoppio sfruttando un corner ed è Tani che stavolta non sbaglia impattando bene il pallone. Al 18' Ciappi ha una buona occasione, ma calcia di poco fuori, al 25' invece reazione d'orgoglio degli ospiti che accorciano con una bella giocata: azione imbastita da Molinari e Di Raimo, il cui assist libera Costachi che aggira il portiere e segna. L'illusione tuttavia dura poco perché appena 2' più tardi arriva il 3-1 di Ciappi che sfrutta un rimpallo per anticipare il portiere e depositare in rete. In pieno recupero poker dell'Oltrera con Ricci che su punizione spara la sfera nel sette: bel gol!