• Allievi BFase2-B
  • 29/04/2023 17:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE
  • 1 - 3 29/04/2023 17:00.00
  • SANTA MARIA
    Mannoni
    Rafie
    Rafie
    Parrini E.

Commento


RETI: Mannoni, Rafie, Rafie, Parrini E.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Mulè, Thiam, Panicucci, Martini, Mannoni, Khouma, Boldrini, Chiti, Bakalli, Mucci. A disp.: Giusto, Inatovic, Kazazi, Ricciardi, Speranza, Tall, Turchi. All.: Carlo Meropini.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Della Porta, Bargagna, Papa, Ostuni, Mori, E. Parrini, Nesi, Mazzanti, Rafie. A disp.: Castellani, Muzhaqi, Luvini. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: Mannoni, Rafie 2, E. Parrini.



Siamo giunti alla penultima giornata di questo interessante campionato, si affrontano Santa Maria a Monte e Santa Maria. I giochi sembrano fatti, ma si sa, la palla è tonda, e non si può mai dire. Il primo tempo appare subito non molto emozionante. Forse un po' più gli ospiti, ma i locali tengono bene il campo e finisce la prima frazione con 0-0. La seconda parte è subito diversa. Infatti al 5' un malinteso nella difesa ospite facilita l'inserimento veloce di Mannoni che si dirige verso la porta empolese e senza batter ciglio con un rasoterra trafigge il pur bravo portiere avversario. 1-0 e palla al centro. Passano appena due minuti e, su un attacco degli ospiti, su assist di Nesi, Rafie pareggia. Trascorrono altri 10' di gioco senza rilevanze solo che gli ospiti appaiono più tecnici e ben messi in campo con buoni collegamenti tra i tre reparti. I locali invece sorprendono per il forte impegno non rinunciando mai alle ripartenze, talvolta ben giocate e quindi pericolose. Giunti però al 23' Ciaponi, da metà campo, spedisce un diagonale per Rafie, il quale con un pallonetto scavalca il bravissimo Balduccelli e fissa il risultato sull'1-2. Sembra finita ma al 40', su discesa di Parrini E. sulla destra, entra in area Muzhaqi che viene vistosamente trattenuto per la maglia. L'arbitro fischia il penalty che il portiere locale intuisce e respinge, ma per sfortuna per i locali la palla torna sul piede dell'empolese E. Parrini che insacca per il definitivo 1-3. Il Santa Maria a Monte è un'ottima squadra. Se saprà essere più concreta nella realizzazione e svilupperà nuove trame offensive sulle fasce i risultati non mancheranno sicuramente in futuro. Per il Santa Maria terza partita in una settimana. Ciononostante ottima base tecnica e determinazione, che hanno avuto la meglio. Risultato giusto. Arbitro ineccepibile.
Calciatoripiù: Balduccelli, Mannoni
(Santa Maria a Monte); Rafie, Parrini, Ciaponi, Nesi (Santa Maria).