• Allievi BFase2-B
  • 22/04/2023 16:30.00
  • SANTA MARIA
    Rafie
  • 2 - 3 22/04/2023 16:30.00
  • COLLINE PISANE
    Parrini G.
    Crapolu
    Chiappara
    Tinucci

Commento


RETI: Rafie, Parrini G., Crapolu, Chiappara, Tinucci
SANTA MARIA B: Castellani, Ciaponi, Della Porta, Giglioli, Bargagna, Kapllani, Mori, Ostuni, Nesi, E. Parrini, Rafie. A disp.: Maestrelli, Mazzanti, Salamone, Dai, G. Parrini, Papa, Ali Mohamed. All.: Francesco Macrì.
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini, Nicolosi, Landi, Tinucci, Leoncini (60' Shtjefni), Pelis, Crapolu, Carlotti (45' Sabli), Chiappara, Polese (65' Battaglia). A disp.: Sanguineti, Bello, Tampucci. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Rafie, G. Parrini, Tinucci, Chiappara, Crapolu.



Prima o poi doveva succedere che il campo del Santa Maria venisse espugnato. Infatti oggi 22 aprile è successo grazie alle Colline Pisane, in ottima forma nel primo tempo tanto che al 4' erano già in vantaggio 0-2, e ad una direzione di gara al di sotto delle sufficienti aspettative. Veniamo alla sintesi: gli ospiti partono subito in gran carriera e al 2', su corner lungo battuto da Nicolosi verso il secondo palo, Tinucci insacca al volo col mancino. Passano altri 2' e, su azione centrale, Chiappara entra in area e gonfia la rete con un rasoterra per lo 0-2. Il Santa Maria è sbigottito da questo micidiale uno-due, ma è squadra forte e orgogliosa, si riorganizza e per un buon quarto d'ora mostra tutte le sue qualità. Al 10' Ostuni, dopo un cross, fa partire un tiro verso il secondo palo, ma sulla traiettoria si inserisce un difensore che con il gomito allargato pare deviare in maniera vistosa il pallone. Sembra rigore netto e viene reclamato al D.G., che invece dice di non aver visto niente dalla sua posizione nell'anello centrale del campo dove resterà per tutta la partita. I due mister danno ordini ai propri giocatori: di coprirsi per le Colline Pisane, di attaccare sulle fasce laterali per i locali. Così succede che al 25' un'apertura sulla destra favorisce G. Parrini che si porta vicino alla linea di fondo campo, effettuando un tiro-cross che smuove la rete e dimezza il provvisorio svantaggio. Poi gli ospiti decidono di rimettersi in gioco e al 31' godono di una punizione poco sopra metà campo locale. Il tiro di Tinucci è bello sul secondo palo e Crapolu sfiora di testa quel tanto che basta a deviare la palla in rete. Nulla da eccepire. Bravi. E siamo sull'1-3 per i pisani. Ma questo Santa Maria non si arrende e riparte subito. Su una piccola mischia in area ospite Rafie trafigge il portiere. Siamo così al 2-3. Il Santa Maria ci crede, tanto che al 40' dalla sinistra parte un lancio per Parrini che insacca. Il Santa Maria esulta mentre la squadra pisana reclama un fuorigioco. L'arbitro, sempre appostato a metà campo, annulla il gol. Il secondo tempo è un assedio dei locali alla porta pisana, gli ospiti si chiudono e provano le ripartenze pericolose con i tentativi di Sabli, Polese e Chiappara. Il Santa Maria comunque spreca molte azioni e gol davanti porta, incontrando la resistenza della retroguardia rivale che protegge il 2-3 sino al triplice fischio. Che dire di questa partita. Le Colline Pisane sono un'ottima squadra che gioca un buon calcio veloce, preciso e concreto, mentre il Santa Maria, nonostante la crisi iniziale, ha reagito e ci ha creduto fino all'ultimo.
Calciatoripiù: E. Parrini, Rafie
(Santa Maria); Chiappara, Tinucci, Crapolu (Colline).