• Allievi BFase2-B
  • 15/04/2023 17:00.00
  • COLLINE PISANE
  • 3 - 0 15/04/2023 17:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Stasi
    Pelletti
    Tinucci

Commento


RETI: Stasi, Pelletti, Tinucci
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini, Nicolosi (63' Palandri), Tampucci, Tinucci, Leoncini, Pelis, Scazzeri, Pelletti, Chiappara (50' Polese), Stasi (70' Carlotti). All.: Massimiliano Ghelardini.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Solomita, Squarcini, Mulè, Martini, Boldrini, Mannoni, Panicucci, Bakalli, Chiti, Mucci. A disp.: Malick, Salù, Inatovich, Turchi, Ricciardi, Speranza. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Stasi, Pelletti, Tinucci rig.



Vittoria casalinga per le Colline Pisane che s'impongono per 3-0 contro il Santa Maria a Monte al termine di un match giocato a ritmi bassi da entrambe le compagini. Prima frazione dove i padroni di casa, almeno in avvio, appaiono mosci e non riescono a mostrare le solite trame di gioco. Il primo squillo è comunque delle Colline Pisane con Pelletti, che al momento della conclusione si defila e non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Poco dopo è Chiappara che si inserisce sulla sinistra e calcia alto sopra la traversa. Al 35' i locali passano in vantaggio: Pelletti recupera palla sulla destra e crossa arretrato in area per Stasi, il portiere non riesce a intercettare e Stasi a porta vuota sigla l'1-0. Il Santa Maria a Monte reagisce a in contropiede costringe Avarino a sventare la minaccia in uscita. Nella ripresa i ritmi restano gli stessi della prima frazione, ma le Colline Pisane sono decisamente più incisive. Al 50' un retropassaggio sbagliato viene intercettato da Pelletti, che di prima intenzione infila il punto del 2-0. Il raddoppio scuote ulteriormente i padroni di casa, che sugli sviluppi di una punizione calciata da Tinucci si divorano il terzo gol con Scazzeri da pochi passi. Poi è il turno di Polese che manda il pallone alto sopra la traversa dopo un bel cross di Palandri. Intorno al 70' la truppa di mister Ghelardini piazza il colpo del definitivo 3-0 ad opera di Tinucci, che realizza un calcio di rigore fischiato per fallo su Polese. Successo meritato delle Colline Pisane, che hanno gestito la partita senza mai dare la sensazione di soffrire più di tanto l'avversario e mettendo in luce un collettivo unito e determinato.
Calciatoripiù
: collettivo delle Colline Pisane.