• Allievi BFase2-B
  • 26/03/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLI CALCIO
  • 0 - 2 26/03/2023 09:00.00
  • SANTA MARIA
    Rafie
    Cacciapuoti

Commento


RETI: Rafie, Cacciapuoti
PECCIOLI: Meini, Arturi, Cianchi, Ribechini, G. Catarsi, Baroni, Syll Papa, Mansani, Basilei, Tarantola, Fiori. A disp.: Fernandez, Molesti, Rossi, Torelli, L. Catarsi, Li Puma, Bartaloni. All.: Renato Ragoni.
SANTA MARIA B: Castellani, Ciaponi, Baldi, Bargagna, Moracci, Kapllani, E. Parrini, Ostuni, Nesi, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Maestrelli, Della Porta, Macchi, Mazzanti, G. Parrini, Salamone, Bautista. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETE: Rafie, Cacciapuoti.



Quarta partita di ritorno di un campionato ancora da decidere e comunque bellissimo perché composto da squadre che si impegnano al massimo nella correttezza e sportività. Domenica bella, di sole, contro le previsioni. Il match inizia alle 09.00. Fin da subito vediamo che i ventidue si affrontano a viso aperto, senza nessun timore dettato dalla classifica e al 5' di gioco i locali con Cianchi compiono una bella azione. Il giocatore riceve palla dal centrocampo, evita due avversari e scarica un pallonetto che ha un unico difetto, di colpire il palo. Fosse entrato avremmo visto un'altra partita. Gli ospiti si scuotono e cominciano a macinare gioco che riassumiamo così. Al 10' gol annullato al Santa Maria per fuorigioco millimetrico di Rafie, al 15' occasione con Nesi che solo davanti al portiere calcia fuori di poco. Al 20' mitragliata di Ostuni con tre tiri verso la porta locale di cui due respinti dalla difesa e il terzo parato dal bravo Meini. Al 25' gol degli ospiti: Ostuni vede scattare e offre un assist a Rafie che insacca. Al 30' altri tentativi degli ospiti, sembra un assedio, ma la difesa del Peccioli regge. Al 35' punizione per i locali: bel tiro, fuori di poco. Finisce così il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa, ma il Peccioli c'è e respinge tutte le azioni e i tiri speciali di Cacciapuoti che prende il palo. Così tanti altri calciatori, ma anche il Peccioli ha due occasioni: una fermata perché in fuorigioco di Syll Papa, l'altra salvata in corner dal difensore centrale ospite. Siamo al 40' e l'arbitro concede 7 minuti di recupero. La partita sembra archiviata sullo 0-1, ma dalla sinistra arriva un pallonetto a Cacciapuoti che evita un avversario, entra in area, evita anche il secondo e trafigge il pur bravo portiere. Palla al centro e il triplice fischio manda tutti a fare la doccia. Buona la direzione di gara. Ottimo il reparto difensivo del Peccioli e ammirevole la concretezza del Santa Maria.
Calciatoripiù: Rafie e Cacciapuoti
(Santa Maria); Meini (Peccioli).