RETI: Parrini G., Ostuni, Mori, Favale
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Della Porta, Moracci, Bargagna, Kapllani, Mazzanti, Ostuni, Nesi, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Castellani, Bautista, Mori, E. Parrini, G. Parrini. All.: Alfio Palandri.
IL ROMITO: Fiorentini, Santini, Remorini, Shkurtaj, Favale, Leo, Dbiri, Taraj, Georgiev, Diop, Cicinelli. A disp.: Guerrieri, Aversa, Piceni Belli, Dragan, Gambicorti, Hassari. All.: Quirino Larocca.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: G. Parrini, Ostuni, Mori, Favale.
Dopo l'amara sconfitta per 1-0 con il Pisa Ovest, oggi il Santa Maria scende in campo con la chiara intenzione di riprendere il proprio cammino che lo vede tra i protagonisti di questo campionato ancora sorprendente. Come lo è l'inizio del match che vede subito il Romito portarsi in avanti con uno splendido tiro a spiovere di Favale da circa 30 metri con la palla che cala negli ultimi metri e si insacca nel sette alla sinistra del portiere locale. Il Santa Maria accusa il colpo, ma sono passati solo 5' e c'è tutto il tempo per rimettere a posto il momentaneo svantaggio. La formazione di casa comincia a macinare gioco, azioni su azioni, gioca bene sul proprio rettangolo in sintetico. I tiri verso la porta del Romito non si contano più, ma Fiorentini fa buona guardia e riesce per tutto il primo tempo e parte del secondo a mantenere il vantaggio della propria squadra. Poi dal 60' mister Palandri mette forze fresche in campo, alzando il baricentro della squadra e la partita prende un altro verso: più velocità, più precisione. Ma anche più gioco dentro le due aree e quindi molto più pericolosa l'azione di attacco degli empolesi che colpiscono un palo e, subito dopo, arriva il gol del pareggio: su cross dalla destra da cinque metri Parrini Giorgio insacca. Passano altri pochi minuti ed è la volta di Ostuni a portare il meritato vantaggio della squadra locale. Il gioco ora è fluido, scorre bene. Il Romito cerca di contenere e ripartire, ma nulla può quando Ostuni fa un assist rasoterra in area per Mori che si trova pronto per il 3-1 definitivo. Il Romito è stato bravo e per un'ora ha mantenuto il vantaggio tenendo testa ad un Santa Maria oggi in grande spolvero. Ottima la direzione del signor Cinotti.
Calciatoripiù: Kapllani, Ostuni (S. Maria); Favale, Fiorentini (Il Romito).