RETI: Mannoni, Squarcini, Fiori
S. MARIA A MONTE: Ricciardi, Fallò, Solomita, Martini, Sallù, Panicucci, Mannoni, Chiti, Squarcini, Bakalli, Turchi. A disp.: Balduccelli, Zola, Pieri, Fiaschi. All.: Carlo Meropini.
PECCIOLI: Grandoli, Crecchi, Arturi, Basilei, Giuntini, Ribechini, Fiori, Ferretti, Cianchi, Torelli, Ticciati. A disp.: Rossi, Meini, Molesti. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETI: Mannoni, Squarcini, Fiori.
Comincia al meglio il nuovo anno per il Santa Maria a Monte: la squadra di mister Meropini trionfa per 2-1 contro il Peccioli al termine di una partita ben disputata da parte di entrambe le compagini e rimasta in bilico fino al fischio finale. Con il successo ottenuto i padroni di casa si portano a 4 punti in classifica. Pronti via e il Santa Maria a Monte passa in vantaggio grazie all'inserimento per vie centrali di Mannoni che poi scarica in rete siglando l'1-0. Passano soltanto 10' ed ecco la pronta reazione del Peccioli che permette a Fiori, ben appostato a pochi metri dalla porta, di trafiggere Ricciardi per l'1-1. La gara è divertente perché le squadre non si risparmiano e prima della pausa sugli sviluppi di un corner i padroni di casa segnano il 2-1 con Squarcini, autore di una pregevole conclusione di interno sinistro che si deposita sotto l'incrocio della porta rivale. Nella ripresa la musica non cambia e la partita prosegue a ritmi alti divertendo i presenti al campo. Il Santa Maria a Monte centra una clamorosa traversa con Bakalli, ma anche il Peccioli si dispera per l'occasione avuta nel finale non concretizzata nella maniera opportuna dai ragazzi di mister Ragoni. A fine gara è dunque la squadra di casa a fare festa per i tre punti conquistati contro un Peccioli che ha dimostrato di essere in piena salute e che non è stato assolutamente un avversario non facile da affrontare per la squadra mister Meropini, la quale può comunque festeggiare per la prima vittoria in casa del 2023.
Calciatoripiù: Squarcini, Panicucci (Santa Maria a Monte).