• Allievi BFase2-B
  • 07/01/2023 15:00.00
  • IL ROMITO
    Diop
  • 2 - 3 07/01/2023 15:00.00
  • SANTA MARIA
    Taraj
    Ostuni
    Rafie
    Bautista

Commento


RETI: Taraj, Diop, Ostuni, Rafie, Bautista
IL ROMITO: Fiorentini, Santini, Guerrieri, Remorini, Shkurtaj, Aversa, Dbiri, Taraj, Ruschi, Hassari, Cinelli. A disp.: Piceni Belli, Dragan, Diop. All.: Quirino Larocca.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Baldi, Bargagna, Kapllani, Ostuni, Mori, Bautista, Nuti, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Povidegl, Mazzanti, Nesi, Romagnoli, Baistrocchi, E. Parrini, G. Parrini. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: Taraj, Diop, Rafie, Ostuni rig., Bautista.



Giornata piovosa che caratterizza la sfida tra Il Romito e il Santa Maria. Sarà una partita dura e molto fisica, come si intuisce già dai primi 15 minuti. Al 15', da un calcio d'angolo per il Romito, la palla viene colpita di testa da Taraj e deviata fuori dal portiere ospite. Nuovo corner e sempre Taraj di testa questa volta scuote la rete per l'1-0. Gol dell'ex. Gli empolesi non ci stanno, tirano fuori orgoglio e determinazione, passano 10' e pareggiano con Rafie che raccoglie un invito da Cacciapuoti: entra in area, scarta il difensore e di destro infila la porta locale per 1-1 e palla al centro. Passano 3' e su lancio lungo verso la porta locale corrono sulla palla il portiere e Nuti. Scontro fra i due che cadono per terra. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri capitan Ostuni realizza e porta in vantaggio la polisportiva Santa Maria, che nel giro di 3' ribalta il risultato. Siamo vicini allo scadere del primo tempo, ma i 22 protagonisti continuano a giocare con forza e caparbietà ma sempre con lealtà e sportività. Così finisce il primo tempo sull'1-2. Il secondo si apre con gli ospiti che spingono di più verso la porta avversaria. Per circa 20' danno l'impressione di manovrare meglio al centrocampo grazie anche ai cambiamenti ben azzeccati di mister Palandri. Infatti proprio al 20' verrà annullato dal direttore di gara un gol al Santa Maria per un fuorigioco millimetrico. Al 25' viene concessa una punizione per gli ospiti sulla trequarti lato destro. Bautista batte un bel rasoterra che attraversa tutta l'area davanti al portiere, nessuno tocca la palla che rotola così in porta accarezzando il secondo palo. Siamo 1-3 per il Santa Maria. Mister Larocca effettua gli ultimi cambi e ne esce fuori un Romito più determinato e sicuramente non rassegnato. Gioca bene e attacca da tutti i fronti. Il Santa Maria cerca di controllare e ci riesce ma con grande fatica. Al 35' un cross alto verso la porta empolese impegna il portiere che respinge sulla traversa. La palla ricade vicino all'estremo difensore a terra e l'attaccante Diop la spinge dentro. E siamo così sul 2-3 per gli ospiti. Gli ultimi minuti vedono un Romito all'arrembaggio e un Santa Maria che non perde la testa e controlla fino al fischio finale. Buona partita giocata con passione e spesso anche bella: si è visto un Romito notevolmente migliorato rispetto al settembre scorso e un Santa Maria che sa giocare, sa controllare e sa anche leggere le varie fasi della partita. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Taraj, Remorini
(Romito); Rafie, Bautista, Cacciapuoti (Santa Maria).