• Allievi BFase2-B
  • 17/12/2022 15.00.00
  • SANTA MARIA
    Nesi
  • 2 - 2 17/12/2022 15.00.00
  • PISA OVEST
    Cacciapuoti
    Trafeli
    Morano

Commento


RETI: Nesi, Cacciapuoti, Trafeli, Morano
SANTA MARIA B: Maestrelli, Della Porta, Moracci, Bargagna, Povidegl, Ostuni, Mazzanti, Bautista, Nesi, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Mori, Salamone, Tamburini, Romagnoli, Mazzoli. All.: Alfio Palandri.
PISA OVEST: Orazzini, Stiller, Massai, Bernacchi, Braione, Croce, Bouzaiene, Oliva, Trafeli, Masini, Talbi. A disp.: Morano, Antognoli, Lamperi, Alfonso, Sidoti. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Cacciapuoti, Nesi, Trafeli, Morano.



Tempo buono con sole e pareggio per 2-2 tra Santa Maria e Pisa Ovest. Partita giocata sul campo in erba dove fango e pozzanghere hanno avuto la meglio sulla tecnica dei 22 in campo. Veniamo al sodo. Si vede subito che le due squadre si fronteggiano alla ricerca di una superiorità che non emerge. Si può solo dire che i locali sono più concreti. Gli ospiti comunque sono messi in bene in campo. Al 20' però ecco una bella azione dei locali partita dal difensore Bargagna, la palla arriva a Rafie che allunga per Cacciapuoti, il quale evita l'avversario e fa partire un bel tiro che batte il pur bravo portiere ospite: 1-0 e palla al centro. Reagisce il Pisa Ovest con una bella giocata di Masini che non realizza il pareggio per poco. Continua così il gioco fino alla fine del primo tempo con un Santa Maria che controlla con attenzione e bravura le spinte in avanti degli ospiti e meritando così il provvisorio vantaggio. Il secondo tempo si apre sulle stesse note del primo: Santa Maria attenta e determinata, pisani consapevoli di essere pienamente in partita. Ma al 15' i locali raddoppiano su corner: colpo di testa di Nesi e palla in rete per il 2-0. Sembra che la partita volga a favore dei locali, ma mister Pinzauti immette forze fresche e indica di giocare sulle fasce. Da quel momento e fino alla fine il Santa Maria soffrirà non poco per le nuova ondate di bel gioco degli ospiti, che al 20' accorciano le distanze con un gol di Trafeli a seguito di una azione corale. I pisani ora viaggiano a gonfie vele tant'è che al 23', su mischia in area empolese, Morano con un po' di fortuna trova il pareggio: 2-2 e palla al centro. Mister Palandri effettua due sostituzioni, modifica alcune posizioni e il Santa Maria si ripropone subito in area avversaria con un buon colpo di testa di Ostuni parato dal portiere. I pisani contrattaccano con due ottimi tiri parati da Maestrelli e dopo colpiscono un palo. Gli ospiti ci credono e puntano alla vittoria. Il Santa Maria reagisce con una veloce ripartenza fermata però con un fallo, siamo sulla trequarti e Ostuni batte un tiro fortissimo respinto con una mano in piena area. Reclamano il penalty i locali, ma l'arbitro dice che si deve continuare a giocare. Siamo agli sgoccioli del match con gli ospiti tutti catapultati in area empolese, ma il Santa Maria sa reagire e regge tutto sommato un giusto pareggio fino alla fine. I ragazzi di entrambe le squadre hanno dato tutto quello che avevano e il risultato di parità premia la volontà di giocare con passione e sportività. Nell'occasione auguriamo ai nostri lettori buon Natale e buone feste.
Calciatoripiù: Trafeli, Morano, Masini
(Pisa Ovest); Bargagna, Ostuni, Cacciapuoti, Nesi (Santa Maria)