• Allievi BFase2-A
  • 06/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Bellini
  • 2 - 2 06/05/2023 15.30.00
  • COLLI MARITTIMI
    Tuvo
    Cerri
    Cerundolo

Commento


RETI: Bellini, Tuvo, Cerri, Cerundolo
BELLARIA: Picchi, Panicucci, Sani, Volpi, Forconi, Guerrini, A. Buonamano, Bellini, Cipolla, Leka, Mendola. A disp.: Millozzi, Nezaj, Russo, Tuvo, Bitossi, Di Cesare, G. Buonamano, Fergosti, Malventi. All.: Simone Masoni.
COLLI MARIT.: Bucciantini, Dal Canto, Mangano, Ojog, Nenciati, Dainelli, Lorenzini, Clerici, Cerundolo, Bianchi, Cerri. A disp.: Becuzzi, Gueye. All.: Paolo Pascarella.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Tuvo, Bellini, Cerri, Cerundolo.



Pareggio per 2-2 all' Orsini di Pontedera tra la Bellaria e i Colli Marittimi, al termine di un match combattuto e ben disputato da parte di entrambe le compagini. Buona partenza dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con Mendola, il quale solo davanti a Bucciantini calcia a lato. Poco più tardi, un cross insidioso di Cipolla per centimetri non trova la deviazione vincente di Leka. Gli ospiti non restano a guardare e rispondono impegnando Picchi in contropiede. Ancora i ragazzi di mister Pascarella riescono a passare in vantaggio: un'azione in ripartenza permette a bomber Cerri di salire a quota 12 centri stagionali. Niente male per un ragazzo che di ruolo sarebbe esterno basso, ma che mister Pascarella ha inventato prima punta con una grande intuizione. Nella ripresa è ancora la Bellaria a partire con il piede giusto alla ricerca del pareggio, che arriva grazie al cross di A. Buonamano sul quale si fa trovare pronto sul secondo palo Tuvo, lesto a insaccare alle spalle di Bucciantini. Una manciata di minuti più tardi i padroni di casa si portano in vantaggio: recupero palla di Bellini, che davanti al portiere non sbaglia e piazza il colpo del 2-1. I Colli Marittimi però non desistono e, sugli sviluppi di un angolo calciato da Becuzzi, è Cerendulo a staccare più in alto e a siglare il definitivo 2-2. L'ultimo tentativo è degli ospiti con Cerri, che sfiora il vantaggio costringendo Picchi al miracolo. Al fischio finale soddisfazione tra le file degli ospiti per un pareggio ottenuto su un campo ostico e contro una grande rivale. Da segnalare la bella correttezza in campo, che ha contraddistinto il match. Complimenti, infine, alle due compagini per l'ottima stagione.
Calciatoripiù: Bellini
(Bellaria); Mangano, Lorenzini, Bianchi, Clerici (Colli Marittimi).